L'Italia e l'Europa danno l'ultimo saluto a Sassoli

Corriere del Ticino INTERNO

Dicevi, il problema degli altri è il mio problema, l’indifferenza non è un’opzione»

Impossibile non commuoversi per le parole dei figli Livia e Giulio, e della moglie Alessandra Vittorini.

L’ultimo glielo aveva proposto il segretario del Partito democratico (PD) Enrico Letta: «torna a Roma, vieni in Italia, fai il coordinatore del programma per le elezioni del 2023».

Era un uomo di parte e anche di tutti, la sua parte era quella della persona». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Presenti anche le massime autorità dello Stato, a partire dal Presidente della Repubblica Mattarella, e dell’Unione Europea. Si sono celebrati stamane i funerali di Stato del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. (ACI Stampa)

Troppo presto davvero per le tante cose che dovevamo ancora dirci, per i progetti che ancora avevamo, per disegnare il futuro che immaginavamo ancora per noi due e per i nostri ragazzi", ricorda ancora. (Liberoquotidiano.it)

Perfino all'account Twitter del Quirinale scappa il clic: sulla pagina ufficiale appare un'immagine di Mattarella, di spalle, ritto di fronte al feretro. E i più disinvolti nell'operazione mediatico-funeraria sono coloro che più alzavano il sopracciglio progressista di fronte alla barbara deriva dell'urlo social (Liberoquotidiano.it)

Covid, De Luca: stiamo garantendo servizi essenziali della sanità La Campania fa prevenzione, il Governo non ha fatto nulla. Su questo abbiamo avuto una posizione diversa al Governo nazionale. (Ottopagine)

Definito dalla stampa “il Clown dei Clown”, suoi grandi ammiratori sono Francis F. Coppola, Richard Gere, Danny de Vito, Tom Cruise, Steven Spielberg, Leonardo di Caprio e Sandra Bullock. Sabato 29 e domenica 30 gennaio: ore 16.30 e ore 20. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In Campidoglio, ieri, molti leader politici hanno sfilato per commemorare David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto l’11 gennaio dopo una lunga malattia. Ma come sempre più spesso accade, complici i social, in simili circostanze, è stato brevissimo il passo dall’omaggio al defunto, all’autopromozione su Internet. (La PekoraNera)