L'Equipe - Mercato estivo: la Fifa pensa a una proroga fino al 31 dicembre

Fcinternews.it SPORT

Anche perché l'impatto di questo virus sulle finanze delle società può avere effetti sul lungo periodo.

Alla luce della sospensione del calcio di fronte al dilagare dell'epidemia di Coronavirus, che potrebbe far slittare la fine della stagione a luglio o addirittura ad agosto, la Federazione mondiale guidata da Gianni Infantino ha pensato che questa può essere strada più corretta per permettere ai club di avere più risorse in sede di compravendita dei giocatori. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (Tutto Napoli)

Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: la rivoluzione è iniziata. – Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, la FIFA sta pensando a una totale rivoluzione del calciomercato.Una sessione aperta dall’estate all’inverno, senza interruzioni. (Pianeta Milan)

E allora il tempo per concludere operazioni di calciomercato sarebbe davvero strettissimo, di poche settimane. Questa è la nuova ipotesi allo studio della Fifa una volta che sarà terminata l’emergenza Coronavirus. (JuveLive)

Arrivano conferme dalla Francia sulle valutazioni della FIFA in merito a una maxi-sessione di calciomercato. Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. (Milan News)

Anche a questo sta lavorando la Fifa che, in un documento rivelato dall'agenzia 'Reuters', ipotizza la possibilità di estendere in maniera automatica i contratti di giocatori e allenatori che terminerebbero entro il 30 giugno. (CalcioMercato.it)

La FIFA valuta una maxi-sessione fino al 31 dicembre. vedi letture. Arrivano conferme dalla Francia sulle valutazioni della FIFA in merito a una maxi-sessione di calciomercato. A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (TUTTO mercato WEB)