Morto dopo una lunga malattia famoso artista italiano: aveva 48 anni

LEGGI ANCHE > > > Pooh, altra morte distrugge i fan: “Dolore straziante”. Morto a 48 anni il maestro Ezio Bosso: la terribile malattia. Eclettico e versatile, il maestro Ezio Bosso è stato uno dei più grandi direttori d’orchestra italiani.

Un celebre artista simbolo della musica italiana ci è stato portato via troppo presto a causa di una terribile malattia: morto a soli 48 anni dopo una lunga battaglia. (CheMusica)

Su altre testate

Oggi, lunedì 13 settembre, Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni e Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come Oskar, già leader della band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il compleanno dell’amico scomparso lo scorso anno, dal titolo ‘La musica magica’ (Universal) accompagnato da un videoclip. (IlMohicano_MilanoSound)

Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso – Musica, per i 50 anni di Ezio Bosso esce ‘La musica magica’ di Oscar. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

(Reggio Emilia) – “La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi”, dichiarò una volta Ezio Bosso, musicista, compositore e direttore d’orchestra, che avrebbe compiuto proprio oggi 50 anni. (Reggionline)

Tutti i diritti d’autore del testo saranno devoluti in beneficenza a Radio Parkies – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani, realtà internazionale già supportata da Bosso negli ultimi mesi di vita Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso (CorrierePL)

Lo stereotipo anabolizzato del marmoreo Ercole Farnese come sinonimo di forza, oggi nell’epoca della fluidità, non può aver più senso. Brani tratti da Faccio Musica, “non-autobiografia” dell’artista, verranno recitati da Emanuela Fanelli; le note del maestro scaturiranno invece dal violoncello di Leila Shirvani (Corriere della Sera)

Sullo sfondo delle loro risate e della loro musica, il giardino di piazza Statuto, che porta proprio il nome di Ezio Bosso da pochi mesi Il musicista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso ci ha lasciati prematuramente lo scorso anno e proprio oggi, lunedì 13 settembre, avrebbe compiuto 50 anni. (Billboard Italia)