Falso commercialista incassa 400 mila euro di tasse dei clienti mai versate: denunciato

Il Mattino ECONOMIA

Il finto professionista, di Pordenone, ha truffato 25 clienti ed è stato indagato dalla Guardia di Finanza di Pordenone per esercizio abusivo della professione, falso e appropriazione indebita.

Il raggiro è emerso quando il Fisco ha notificato le cartelle esattoriali ai clienti per gli omessi versamenti di imposta.

Grazie al pentimento e alla sua collaborazione sono stati inoltre scoperti soggetti dediti a occultare i propri redditi, anche in maniera fraudolenta. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Quanto pagano i al fisco italiano i giganti del web. La buona notizia è che rispetto agli anni passati si registra un considerevole passo in avanti. 42 milioni euro. (News Mondo)

Questa problematica sottrae di entrate utili i paesi nei quali avvengono le transazioni di queste aziende, grazie ad acute triangolazioni bancarie sulle transazioni di questi colossi. Sembra quasi uno scherzo, ma la situazione è migliorata rispetto al lontano 2016, anno in cui erano stati versati solo 11 milioni di tasse. (Tecnoandroid)

Ieri il Fisco, secondo la Cgia di Mestre, ha chiesto 187 versamenti: quali i principali per quel giorno e per quelli successivi? Quanto le domande relative ai bonus Covid fatte da imprese e cittadini hanno complicato e appesantito la vostra attività di commercialisti? (il Resto del Carlino)

Il governo ha presentato in Parlamento le «Linee guida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza», già note nella bozza approdata alla Commissione interministeriale per gli Affari europei. E a quanto pare, come anticipato da il Giornale il 10 settembre, l'esecutivo Conte sembra intenzionato a colpire i soliti noti: consumi, casa e forse le pensioni. (ilGiornale.it)

Laura Castelli avverte: tassa sui soldi e virus tax sono bufale da Coronavirus Il post è del 15 marzo, Laura Castelli ha smentito da molto tempo la notizia sia sulla tassa dei soldi che sulla virus tax. (Zazoom Blog)

"Questo sito utilizza cookie tecnici. Continuando la navigazione del sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. (ilfriuliveneziagiulia.it)