Falso commercialista incassa 400 mila euro di tasse dei clienti mai versate: denunciato

Falso commercialista incassa 400 mila euro di tasse dei clienti mai versate: denunciato
Il Mattino Il Mattino (Economia)

Il finto professionista, di Pordenone, ha truffato 25 clienti ed è stato indagato dalla Guardia di Finanza di Pordenone per esercizio abusivo della professione, falso e appropriazione indebita.

Il raggiro è emerso quando il Fisco ha notificato le cartelle esattoriali ai clienti per gli omessi versamenti di imposta.

Grazie al pentimento e alla sua collaborazione sono stati inoltre scoperti soggetti dediti a occultare i propri redditi, anche in maniera fraudolenta. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Fornito da Corriere della Sera. Il Recovery Plan riguarderà anche le famiglie e il ceto medio. In Italia infatti le detrazioni e gli sgravi fiscali sono troppo leggere per le famiglie. (Notizie - MSN Italia)

In Italia infatti le detrazioni e gli sgravi fiscali sono troppo leggere per le famiglie. Invece i redditi compresi tra 28 mila e 55 mila euro lordi scontano un’aliquota marginale del 38%, la quale, considerato il livello dei redditi su cui viene applicata appare più espropriativa che progressiva. (Corriere della Sera)

Un piano con un percorso articolato che dovrà circoscrivere gli interventi e i progetti che contrassegneranno il Recovery plan e la destinazione delle risorse nei prossimi cinque anni. Nell’elenco consegnato dal governo alle Camere figurano obiettivi quantitativi, direttrici di intervento, missioni, sfide e linee strategiche. (Corriere della Sera)

Recovery Fund, meno tasse sul ceto medio: la proposta dei commercialisti

Il raggiro è emerso quando il Fisco ha notificato le cartelle esattoriali ai clienti per gli omessi versamenti di imposta. Sono le accuse di cui dovrà rispondere un professionista di Pordenone, che secondo la Guardia di Finanza avrebbe truffato 25 clienti. (TGR – Rai)

Le fake news sono un male per l’economia, diffondono notizie allarmanti e favoriscono pratiche truffaldine. Laura Castelli avverte: tassa sui soldi e virus tax sono bufale da Coronavirus. Il post è del 15 marzo, Laura Castelli ha smentito da molto tempo la notizia sia sulla tassa dei soldi che sulla virus tax. (Quotidianpost.it)

Recovery Fund, meno tasse su ceto medio e famiglie con figli. Le linee guida su come il Governo italiano ha intenzione di impiegare le risorse del Recovery Fund sono state anticipate dall’Ansa, e in ambito fiscale più che novità si tratta di conferme rispetto a quanto comunicato finora dal Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr