Amadeus: dopo di me una donna a Sanremo. No alle quote rosa per i brani, sono offensive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Adesso penso a far bene The Voice Senior : in un momento in cui tutti sono un po' arroganti, gentilezza e serenità sono valori importanti da passar»

La dichiarazione di Amadeus, quasi un po’ piccata, è arrivata dopo la richiesta fatta addirittura dalla Fimi perché il prossimo cast musicale sia diviso al 50% tra donne e uomini.

Sostengo che per la scelta di una canzone bisogna farsi guidare dalle emozioni e non dal sesso dell’artista. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A pochi mesi dalla realizzazione del Festival di Sanremo, si sta già svolgendo la gara tra i “giovani” e il nuovo regolamento non prevede più una distinzione tra big e nuove proposte bensì ci sarà una gara unica. (TopicNews.it)

L’idea che sta circolando nelle prossime ore è quella di vedere i ragazzi in coppia con Vasco Rossi sul palcoscenico Cosa ci possiamo aspettare da Sanremo 2022, difficile dirlo ora perché comunque manca ancora tanto all’inizio dell’evento che si terrà tra l’1 e il 5 febbraio prossimo. (CheMusica)

Silenzio da parte di Alessia Marcuzzi. Se Amadeus non conferma né smentisce l’indiscrezione che parla di Alessia Marcuzzi come prima donna del Festival di Sanremo, lei semplicemente sorvola sull’argomento. (Today)

Quando ci sarà il Festival di Sanremo 2022? Il 15 dicembre si scopriranno i nomi dei big partecipanti a Sanremo 2022, proprio durante la finale di Sanremo Giovani. (RADIO DEEJAY)

Il progetto si tinge di colori sperimentali e si contraddistingue per sonorità che attingono prevalentemente dalla Musica Soul, Neo Soul e dall’R&B italiano. Cinque delle sette tracce dell’Ep vedono, inoltre, il featuring di tanti artisti noti del panorama musicale italiano, tra cui Davide Shorty, Clementino, Tormento, Serena Brancale e Sissi Spiega l’artista a proposito di “Alchimia”: “Due anni: sembra un’infinità. (LaPresse)

Sappiamo già che ci saranno dei cambiamenti importanti riguardanti le dinamiche del gioco, ma che la conduttrice rimarrà sempre la stessa. Nonostante gli ascolti poco incoraggianti dell’ultima edizione, l’Isola dei Famosi tornerà con tante novità nella primavera del 2022. (Tutto.TV)