Basket, playoff Nba: Brooklyn domina Milwaukee, partenza lanciata per Phoenix

Basket, playoff Nba: Brooklyn domina Milwaukee, partenza lanciata per Phoenix
la Repubblica SPORT

Ecco l'istantanea delle due partite delle semifinali playoff Nba disputate nella notte italiana.

In doppia cifra anche Khris Middleton (17, 7/20 al tiro e 5 palle perse), Holiday (13) e Lopez (10).

Il quintetto iniziale di Phoenix va tutto in doppia cifra con le 'doppie doppie' di Chris Paul e Deandre Ayton, rispettivamente da 21 punti e 11 assist e da 20 punti e 10 rimbalzi.

Brooklyn concede il bis vincente a Est, con una prova di forza impressionante, mentre Phoenix porta a casa gara-1 nella Western Conference. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Grandi emozioni nella notte NBA. E’ tempo di gara-2 tra Bucks e Nets, questi ultimi privi di James Harden. A seguire, inizia la serie tra Suns e Nuggets. Tonight’s #NBAPlayoffs schedule! 📺 ▪️ Durant (29 PTS, 10 REB in Game 1), Nets look to build off win in opener ▪️ Jokic, Nuggets and Booker, Suns begin their series out West pic. (Sportando)

NBA anche sui social di Sky (fb/ig/tw @SkySportNBA), con contenuti. (Sportando)

rooklyn ha dominato in maniera talmente netta da far quasi dimenticare che James Harden e Jeff Green sono fuori dai giochi e ancora non è chiaro quando potranno rientrare in questi playoff. (Sky Sport)

Playoff NBA, Durant guida i Nets sul 2-0, bene Phoenix in Gara 1

Ha approfittato delle assenze importanti (Murray, Barton, Dozier) e si è ritagliato più di 33 minuti a sera nei Nuggets. Sa difendere duro, non ha paura a prendersi tiri importanti e da tre sta viaggiando oltre il 48%: per lui più di 11 punti a sera, anche se le statistiche avanzate (con lui in campo o fuori) gettano un'ombra sul suo impatto (Sky Sport)

La squadra di McMillan si impone 128-124 e ringrazia la solita prestazione monstre di Trae Young, autore di 35 punti. Un ultimo quarto arrembante e un parziale di 41-29 non bastano a Philadelphia, e sono vani anche i 39 punti di Embiid, top scorer del match. (Tuttosport)

Milwaukee dovrà fare di più, molto di più, se vuole provare ad avere una serie Playoff quantomeno combattuta. Ai Nuggets non basta un Nikola Jokic, protagonista di questi Playoff, da 22 punti e nove rimbalzi (NbaReligion)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr