Green pass obbligatorio per gli insegnanti: l’ipotesi del Cts sul rientro a scuola. Senza vaccino, serve il tampone

Open INTERNO

Si spera anche in campagne di sensibilizzazione, che ribadiscono gli esperti non possono escludere soluzione legislative perché convincere anche i più titubanti

Per loro il Cts propone di condizionare l’ingresso a scuola con il possesso del Green pass, sia che si vada in classe con gli studenti, sia che si lavori in segreteria.

Per gli insegnanti torna la priorità sui vaccini: senza Green pass per fare lezione servirà il tampone. (Open)

La notizia riportata su altri media

L'articolo Covid, positivo il ministro della Salute britannico. L’appello: “Vaccinatevi” proviene da (HelpMeTech)

È, dunque, essenziale, per evitare di dover rinunciare alla didattica in presenza, oltre che alle altre attività di socializzazione in ambiente scolastico, e nel contempo impedire che si generino focolai di infezione, promuovere la vaccinazione nella scuola, tanto del personale scolastico (docente e non docente), quanto degli studenti”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

L’ipotesi avanzata dal ministro Bianchi è quella di consentire il rientro in classe per tutti e senza distanziamento per tutti gli alunni e docenti vaccinati Scuola. Ipotesi Green Pass. Non è da escludere l’ipotesi Green Pass per la scuola. (News Mondo)

Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre cambia tutto. La scuola è un luogo dove c’è bisogno di sicurezza è stabilità, sono questi gli obiettivi delle istituzioni che, parlano chiaro. (Informazione Oggi)

Nel verbale si legge che nelle mense scolastiche il Cts raccomanda l’utilizzo delle mascherine da parte del personale che serve i pasti e, dove la soluzione sia giuridicamente percorribile, anche con il green pass. (Borderline24.com)

A renderle pubbliche è ANSA, che ha ricevuto il verbale del CTS nel quale si anticipano alcune delle risposte alle domande poste dal Ministero dell’Istruzione al Comitato. LA QUESTIONE VACCINI. Il CTS si esprime sulla questione vaccini sottolineando tutto il personale scolastico debba essere vaccinato. (Oggi Scuola)