PRIMA PAGINA CORRIERE - Milan a RedBird per 1,3 miliardi, c'è la svolta. Febbre scudetto

AreaNapoli.it ESTERI

Intanto la Roma vince a Torino e vola in Europa League.

Sulla prima pagina del Corriere dello Sport, edizione del 21 maggio 2022, in edicola tra poche ore, apertura dedicata alla svolta per il Milan che è stato ceduto a RedBird Capital, fondo americano, che ha superato gli arabi di Investcorp per una cifra vicina a 1,3 miliardi di euro.

Ai viola serve una vittoria per spuntarla sull'Atalanta di Gian Piero Gasperini che giocherà contro l'Empoli che non ha più nulla da chiedere al campionato

Grande svolta in casa dei rossoneri che a breve potrebbero passare a RedBird Capital che ha superato, e non di poco, l'offerta degli arabi di Investcorp. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato trovato un accordo preliminare sulla base di una valutazione del Milan di 1,3 miliardi di euro. Calciomercato Milan, subito il nuovo bomber. Come noto, una delle priorità del nuovo Milan sarà l’attaccante, un profilo di caratura internazionale in grado di raccogliere l’eredità di Zlatan Ibrahimovic. (CalcioMercato.it)

La differenza con la trattativa condotta con gli arabi, però, è che si sta andando verso una partnership, quindi con il fondo Elliott che rimarrebbe in società con una quota di minoranza. Il quotidiano economico riporta che sono già al lavoro alcuni advisor come JP Morgan e Bofa Merrill Lynch. (Milan News)

Sempre nell'ambito delle tecnologie associate allo sport, RedBird ha creato l’India Dream Sports, la quale si occupa di organizzare gare di fantasy-cricket, che appassiona milioni di indiani RedBird Capital Partners avrebbe infatti superato Investcorp nelle trattative per prendere il controllo del club rossonero. (TUTTO mercato WEB)

Red Bird Capitals sembra ormai indirizzata verso la proprietà del Milan. RedBird Capitals è sempre più vicina a prendere il timone del club rossonero. (Calcio News 24)

Di qui la prima, importante, frenata al passaggio di proprietà e l'inserimento di Red Bird nella trattativa. Ma come si è passati dall'esclusiva di InvestCorp al blitz "vincente" del fondo gestito da Gerry Cardinale? (Sport Mediaset)

La possibile permanenza di Elliott con quote di minoranza, fa presupporre a un progetto in continuità con quello attuale: per questo motivo la dirigenza, a partire da Maldini e Massara dovrebbero essere serenamente confermati e aspettano la convocazione per il rinnovo al termine della stagione. (Milan News)