Incidente stradale in provincia di Lecco, auto contro moto: un morto

Sky Tg24 INTERNO

In base a una prima ricostruzione dell'accaduto, i mezzi viaggiavano in direzione Milano quando, per cause ora in corso d'accertamento, sono venuti in contatto, incendiandosi. Un motociclista è morto ieri sera in in incidente stradale avvenuto in una galleria a Dorio (Lecco) lungo la corsia sud della Superstrada 36, tratto Bellano-Lecco.

I soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i volontari della Croce Rossa di Colico e gli agenti della polizia stradale. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Subito dopo hanno verificato le condizioni dell’altra auto, a bordo della quale c’erano quattro ragazze, mettendo in sicurezza i veicoli e liberando la carreggiata. I vigili del Fuoco hanno estratto dall’abitacolo il conducente, che era rimasto incastrato, affidandolo immediatamente al personale del 118. (il Resto del Carlino)

Stando alle prime informazioni dell'Azienda regionale emergenza urgenza, il ferito è stato soccorso da due equipaggi arrivati in codice giallo su ambulanza e elisoccorso. Ferito un uomo di 59 anni: è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano (MilanoToday.it)

La collisione non ha causato nessun ferito ma solo gravi danni ai mezzi. Sul posto, oltre a un vasto numero di persone, sono giunti i Carabinieri e la squadra volante della Polizia di Stato (anteprima24.it)

Ecco cosa cambia, in base al decreto legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale contenente le misure “misure urgenti. Anagni – Cinquanta famiglie senza energia elettrica, enormi disagi in zona Monti In condizioni meteo accettabili crea problemi l’interruzione di energia elettrica; con freddo di questi giorni il disagio, soprattutto per bambini ed anziani, è veramente insopportabile. (TG24.info)

Per i soccorsi e gli accertamenti il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico per 4 ore. L'auto guidata da un 62enne stava procedendo poco dopo le 13.00 dallo svincolo di Karlihof in direzione della A13, quando, entrando sulla corsia opposta, si è scontrata con due vetture e due ciclomotori. (RSI.ch Informazione)

Infine, trentasette province italiane hanno raggiunto l’obiettivo EU-2020, che era la riduzione del cinquanta per cento delle vittime della strada La Sardegna è (per fortuna) la sola regione che ha più vittime dell’anno prima. (Moto.it)