Conte per ora resta al governo: «Di Maio? Stavo solo aspettando»

Corriere della Sera INTERNO

E, se ne avrà voglia, spiegare le ragioni di questa scissione anche alla sua ex comunità del Movimento».

Alle sollecitazioni arrivate per tutto il giorno dal largo del Nazareno, anche col segretario del Pd, Conte ha risposto ostentando sobrietà: «Tranquilli, non romperemo la maggioranza».

Certo, un ministro degli Esteri che si conta su una scissione nel giorno della risoluzione sull’Ucraina non mi sembra il massimo…». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Questo obiettivo può essere raggiunto solo se rispettiamo e condividiamo i valori fondamentali di libertà, solidarietà e responsabilità. Se manteniamo il dialogo e cerchiamo continuamente il consenso, contribuiremo tutti a un Italia in cui la vita è bella. (Sardegna Reporter)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

In vista delle elezioni del prossimo anno, con le casse vuote non sarà facile fare campagna elettorale per il Movimento 5 Stelle Quanto costerà al Movimento 5 Stelle l’addio di Di Maio. (Money.it)

I dem hanno comunque accolto con soddisfazione il fatto che, alla fine, tutti i 5 stelle abbiano votato la mozione. E per Matteo Renzi “ieri è finita la storia del Movimento 5 Stelle” (Il Riformista)

Di Maio fonda "Insieme per il Futuro", ecco alcuni dei deputati del nuovo gruppo in Aula 22 giugno 2022. Le immagini degli scranni dell'aula della Camera dove siedono alcuni dei circa cinquanta deputati passati dal Movimento 5 Stelle a gruppo di Di Maio "Insieme per il Futuro". (Il Sole 24 ORE)

Di Maio, dopo una trattativa di adesioni accelerata dal cruento scontro con Conte, ha strappato al suo ex partito un consistente gruppo di parlamentari. Ecco chi sono i 51 deputati che formerano il nuovo gruppo parlamentare alla Camera "Insieme per il futuro". (Italia Oggi)