Scissione 5 Stelle, senatore Fenu ci ripensa e non segue Di Maio

Adnkronos INTERNO

Il senatore M5S Emiliano Fenu ci ripensa: non lascerà più i 5 Stelle per seguire Luigi Di Maio nella nascita del suo nuovo gruppo, ‘Insieme per il futuro’.

Poco dopo è la deputata Vittoria Baldino a confermare: “Nella notte c’è stato un ripensamento - dice - Fenu, turbato dopo aver annunciato il passaggio con Di Maio, ci ha ripensato”

Stamattina, poco dopo l’arrivo di Conte nella sede del Movimento, è arrivato anche Fenu senza rilasciare dichiarazioni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

A seguire il titolare della Farnesina ci sono anche pezzi importanti del governo, come la viceministra Laura Castelli (Economia). Anche perché sulla truppa M5S c'è sempre lo spettro della tagliola dei due mandati (Italia Oggi)

In vista delle elezioni del prossimo anno, con le casse vuote non sarà facile fare campagna elettorale per il Movimento 5 Stelle Se guardiamo al lato economico, il loro addio però si potrebbe far molto sentire per il Movimento 5 Stelle, visto che i pentastellati dovrebbero incassare nei prossimi nove mesi la bellezza di 2,3 milioni in meno. (Money.it)

Abbiamo un obiettivo comune: garantire la coesione del Paese attraverso la libertà, la solidarietà e la responsabilità. Questo obiettivo può essere raggiunto solo se rispettiamo e condividiamo i valori fondamentali di libertà, solidarietà e responsabilità. (Sardegna Reporter)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

E appena intuisce quel che sta per accadere, fa muro contro Di Maio con una intemerata delle sue. Il ministro degli Esteri – diventato uno strenuo atlantista – lancia il suo soggetto politico, Insieme per il Futuro, IF. (Il Riformista)