"Drommi": il nuovo singolo di Francis-Q, il cantautore che scrive in sardo

L'Unione Sarda.it SALUTE

Torna sul mercato musicale Francis-Q, l'artista di origine sarda nato a Roma.

La canzone fa rivivere l'atmosfera per riscoprire il vero senso del Natale: "Dormi Bambino in questa culla d'oro, che ti ricorda da dove sei venuto.

Il primo album del cantautore risale a due anni fa, era intitolato "Pintadera".

Tu sei del mondo amore, ti han detto che sei il Redentore luce di una stella, o Sole, tu guerriero contro il dolore". (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A Villagreca a Nuraminis gli incroci a raso, pericolosissimi, sono in sostanza cancellati, e per gli automobilisti del posto uscire dai paesi per immettersi sulla Carlo Felice, in direzione Cagliari, è difficilissimo. (L'Unione Sarda.it)

I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale di Cagliari. Un 53enne di Cagliari alla guida di un Mercedes Vito percorreva viale Trieste in direzione via Sant'Avendrace quando ha investito due donne che attraversavano la strada sule strisce pedonali all'altezza di via Pola. (YouTG.net)

Le piogge delle ultime settimane hanno permesso il riempimento dei bacini idrici in Sardegna. I diversi "colori" di allerta riguarda la misura dell'acqua contenuta: verde per il regime ordinario, giallo per "vigilanza", arancione per "pericolo" e rosso per "emergenza". (L'Unione Sarda.it)

Grazie alla guida esperta e gratuita dei volontari del team di Sardegna Sotterranea, chiunque quindi potrà scegliere di esplorare la “Cagliari città nascosta”. Quello di domenica – ha spiegato l’assessore Paola Piroddi – sarà il viaggio inaugurale del programma che l’Amministrazione comunale intende portare avanti per riportare alla luce veri e propri tesori. (S&H Magazine)

E tra i commenti non poteva mancare quello del suo grande amore, l'ex campione di nuoto Filippo Magnini, che ha lasciato tre cuori sotto il tenero scatto. A dire il vero è arrivata anche qualche critica nei confronti della showgirl sarda proprio sulla cuccia, giudicata troppo piccola per ospitare il terzetto. (L'Unione Sarda.it)

I vigili del fuoco sono intervenuti in città per rami, alberi, pali dell’illuminazione e impianti semaforici pericolati. Decine le chiamate anche alla polizia municipale da parte dei cittadini di Cagliari per segnalare bidoni dell’immondizia finiti sulle auto, rami caduti e cornicioni pericolanti. (Cagliaripad)