Politiche 2022 - E se i sondaggi sottostimassero la Meloni? È già successo nel 2013 e nel 2018 con il M5s sovvertendo gli equilibri

LaC news24 INTERNO

La sfiducia verso la politica degli italiani. I sondaggi tuttavia, confermano, la grave sfiducia degli italiani verso la politica

Politiche 2022. Secondo l’ultima rilevazione Swg, il totale della coalizione di centrosinistra, ad oggi, è da valutare al di sotto del 30%.

Centrodestra vince ma non conquista i due terzi dei parlamentari. Il dubbio sull’ attendibilità dei sondaggi, tuttavia, rimane.

Nelle elezioni del 2013 e 2018, la formazione data favorita, il M5S, in tutti i sondaggi è risultata sottodimensionata. (LaC news24)

Su altri media

E ancora: «altri ci danno al 6%, al 15%, al 75%… Poi arriverà il 25 settembre e se gli italiani voteranno, voteranno. Proprio ieri Pregliasco aveva pubblicato una card di un utente facebook di militanza renziana che lo accusava della stessa cosa (Open)

A questo punto viene interrotto dal conduttore che precisa: "Lorenzo Pregliasco fa un ottimo lavoro e glielo posso garantire". Ma Calenda non molla la presa e afferma: "Il sondaggista di Pd e di +Europa l'ho visto in azione, quelli seri non rileva" (Liberoquotidiano.it)

Intenzioni di voto - Coalizione centrosinistra Risultati del sondaggio di YouTrend per Sky TG24 sulle intenzioni di voto della coalizione di centrosinistra. Esiste un voto “fluido”? Con i dati di oggi, a noi risulta che il centrodestra potrebbe vincere circa l’80% dei collegi uninominali tra Camera e Senato. (Money.it)

Calenda, stando all'ultimo sondaggio di Youtrend per SkyTg24 realizzato dopo il tragicomico strappo col centrosinistra, per gli italiani conta anche meno di Renzi che è dato al 2,2%. Il particolare è che Calenda vale meno di Paragone e Italexit. (Liberoquotidiano.it)

Elezioni 2022, sondaggi politici: secondo le percentuali pubblicate da Swg, ci sono delle conferme così come delle sorprese. Chi invece, anche contro le previsione, resiste nonostante tutte le fratture interne ed esterne, è il Partito Democratico che si piazza al secondo posto, alle spalle di Fratelli d’Italia, con un 23,3% (LA NOTIZIA)

Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intervistato da Massimo Giannini sul sito di La Stampa Visto il teatrino deludente delle ultime settimane, se dobbiamo fare un accordo bisogna farlo in modo serio e diverso dagli altri”. (LaPresse)