Meteo: entro metà MAGGIO PRIMAVERA di nuovo in CRISI, arriverà un CICLONE carico di TEMPORALI e GRANDINE

iLMeteo.it INTERNO

Cerchiamo dunque di capire insieme l'evoluzione prevista, tracciando poi anche una tendenza anche per le successive settimane del mese di maggio.

In ogni caso, con questo tipo di dinamiche atmosferiche solitamente le regioni maggiormente in pericolo sono quelle centro-settentrionali, dove i diversi fronti si daranno battaglia.

Maggio, dall'12 in avanti pericoloso ciclone verso l'Italia

E' elevata la probabibilità di un'ondata di maltempo piuttosto severa, con eventi meteo intensi come nubifragi, temporali e grandinate. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Al Centro-Sud alternanza tra sole e nuvole, in particolare tra Lazio, Campania e Calabria. Nel corso di questa settimana più di una perturbazione lambirà l’Italia portando un clima instabile e facendoci dimenticare la primavera. (Inews24)

L’anticiclone al momento non è in grado d’imporsi alle latitudini centro-meridionali del Continente, anche se le perturbazioni più organizzate restano confinate oltralpe. L’anticiclone si eleverà verso l’Italia e poi in direzione dell’Europa Centrale, regalando una fase più stabile. (Meteo Giornale)

Settimana tutto sommato piacevole con l’alta pressione che sarà disturbata da influssi più instabili al Nord Ovest. Clima tutto sommato mite con atteso rialzo termico nel week-end per una possibile risalita dell’aria calda di matrice africana. (TorinOggi.it)

Questa volta (caso molto strano) tutti i modelli sono uniti e proseguono senza sbandamenti verso una fase di maltempo che potrebbe impegnare l'Italia nella prima parte della prossima settimana, ad iniziare dai settori di ponente. (MeteoLive.it)

Meteo WEEKEND. Sole ma anche qualche disturbo La tendenza per il prossimo fine settimana. (3bmeteo)

ore 8:40. di Lorenzo Badellino 4 maggio 2021ore 8:40. 1 minuto, 38 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 38 secondi. Tendenza meteo weekend. Passato il quale il tempo sembra volgere verso una fase più stabile anche su gran parte delle nostre regioni in avvio di weekend. (3bmeteo)