Nuova variante (B.1.621) scoperta in Gran Bretagna, 16 casi confermati: «Collegati a viaggi all'estero»

ilmessaggero.it ESTERI

Venerdì 23 Luglio 2021, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 19:25. Una nuova variante del Covid è stata scoperta in Gran Bretagna e ora è in fase di studio.

APPROFONDIMENTI L’ALLARME Variante Delta, «E se mio figlio si contagia

Gli esperti della Public Health England, l'agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno finora confermato 16 casi.

Sono in corso test nei laboratori per comprendere l'impatto della nuova mutazione del virus ed è stata designata come variante «sotto indagine» mercoledì scorso. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il limbo degli italiani residenti in Uk approfondimento Green Pass obbligatorio, boom di prenotazioni per il vaccino Covid L'Italia è uno dei pochi Paesi in Europa che al momento non riconosce il Green Pass a coloro che hanno ricevuto il vaccino nel Regno Unito. (Sky Tg24 )

Nel Regno Unito senza restrizioni contro il Covid si assiste a scene apocalittiche: i supermercati sono vuoti, i pub chiusi, gli uffici deserti. Nel Regno Unito si segnalano criticità anche tra le forze di Polizia (News Mondo)

Gli esperti della Public Health England, l'agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno finora confermato 16 casi. Gli scienziati inglesi al momento hanno evidenziato che non ci sono prove che la nuova variante renda i vaccini meno efficaci. (leggo.it)

Nelle ultime 24 ore nel Regno Unito sono stati registrati 36.389 nuovi casi di coronavirus, complice la variante Delta, e 44 morti. Ieri i nuovi casi erano stati 39.906 e i decessi 84. (Adnkronos)

I 16 casi registrati in Gran Bretagna sarebbero legati tutti ai viaggi all’estero. Gran Bretagna, nuova variante del Covid. Gli esperti della Public Health England, l’agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno confermato l’esistenza della nuova “versione” del COvid-19. (Teleclubitalia)

Attualmente i ricoverati in rianimazione sono 155, lontani anni luce dai nuovi parametri che faranno scattare le restrizioni Qualora quest’ondata, determinata dalla variante Delta, seguisse lo stesso percorso del Regno Unito, nel nostro Paese dobbiamo aspettarci il picco di contagi verso il 10 Agosto, per poi vedere un calo dei casi. (MeteoWeb)