Il video inedito dell’assalto alla sede della CGIL a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Ma anche tanti scettici verso le scelte del governo che ha imposto l’obbligo di Green Pass anche sui posti di lavoro dal prossimo 15 ottobre.

Tra loro si distinguono noti esponenti dei movimenti della destra romana

Tra i tanti presenti davanti alla sede nazionale della CGIL si distingue anche una ragazza che nonostante si proclami contraria all'obbligo vaccinale perché dice di aver perso il fratello, fa scudo con il proprio corpo ponendosi tra le forze dell'ordine schierate a protezione della sede sindacale e i manifestanti. (Today.it)

Su altre testate

Erano presenti tutti i dirigenti sindacali, forze politiche, iscritti ed iscritte e tutta la cittadinanza che ha voluto manifestare la sua solidarietà alla CGIL. Siamo e resteremo un presidio a tutela del lavoro e collettività. (abruzzoweb.it)

Alcuni agenti di polizia presenti davanti all'ingresso non sono riusciti a fermare la furia dei manifestanti e a respingere l'azione. Il sindacato, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati (Rai News)

C'era anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento 'IoApro' tra i manifestanti che ieri hanno invaso la sede della Cgil a Roma. "Si sfonda la sede della Cgil" è il video girato e condiviso in diretta su Facebook da Passaro sulla pagina del movimento, con l'ingresso della folla nei locali. (Corriere TV)

Maurizio Landini, la replica dopo gli scontri a Roma: "Quanto accaduto è un'aggressione squadrista e fascista". E' un attacco inaccettabile, è una ferita democratica", così il segretario generale della Cgil Landini. (Liberoquotidiano.it)

Tutte le sedi della Cgil oggi sono aperte, a Terranuova anche il sindaco Sergio Chienni ha preso parte al presidio: “Ognuno ha il diritto di manifestare, ma la violenza e le aggressioni non sono mai giustificate. (ValdarnoPost)

Il clima è troppo avvelenato, è un clima infernale", ha aggiunto Michetti È tutta la campagna elettorale che cerco di parlare di serenità, di pacificazione, perché così non si può andare avanti. (Il Messaggero)