Impennata casi Omicron, a Milano riapre l'ospedale in Fiera

Corriere TV INTERNO

Riaperto l’ospedale in Fiera a Milano, attrezzato per assistere i pazienti gravi Covid.

«Appena ci saranno le necessità - ha concluso - l’ospedale diventerà efficace».

Venerdì mattina è arrivato il primo paziente

La struttura aveva aperto tra aprile e giugno 2020 per la prima ondata, e una seconda volta fra l'ottobre 2020 e giugno 2021.

La decisione di riaprire è stata presa «per cercare di tenere più libere le terapie intensive dei singoli ospedali che devono continuare il loro lavoro» ha sottolineato il presidente della Lombardia Attilio Fontana (Corriere TV)

Su altri giornali

Per ora sono stati riattivati due moduli da 15 posti letto ciascuno. La struttura, allestita a Fiera MilanoCity e coordinata dall'Irccs Policlinico del capoluogo lombardo, è tornata operativa per la terza volta. (Adnkronos)

Si tratta della terza volta che la struttura temporanea allestita a Fieramilanocity, nel quartiere Portello, viene attivata per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. (Leggo.it)

Costruito in piena emergenza sanitaria, nella primavera 2020, l'ospedale in fiera era stato chiuso lo scorso giugno rimanendo comunque disponibile per futuri picchi pandemici. Questa precisazione, hanno detto da Palazzo Lombardia, servirebbe a "dare una rappresentazione più realistica e oggettiva della pressione sugli ospedali causata dal covid" (MilanoToday.it)

Regione Lombardia ha inviato la richiesta al Policlinico di Milano che coordina la struttura e che sarà presente con suo personale e con personale dell'ospedale Niguarda. I primi due moduli attivati saranno di 15 posti letto ciascuno. (La Provincia Pavese)

L’indicazione è quella, speriamo di fermarci prima». Redazione web. Nuovi numeri record per l’epidemia di Covid in Italia. Si tratta della terza volta che la struttura viene attivato per contribuire a far fronte all’emergenza coronavirus (Il Cittadino)

L'ospedale in Fiera, coordinato dal Policlinico di Milano, "torna quindi ad accogliere pazienti con Covid-19 che hanno bisogno di cure intensive da tutto il territorio lombardo, in stretta collaborazione con la direzione generale Welfare di Regione Lombardia", conferma l'Irccs di via Sforza Oggi "sono stati riattivati i primi due moduli di terapia intensiva nella struttura temporanea allestita in Fieramilanocity", per un totale di 30 posti letto. (Adnkronos)