Covid Milano, riapre l'ospedale in Fiera: oggi ricoverato il primo paziente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

La terapia intensiva dedicata ai pazienti Covid, allestita a Fiera MilanoCity e coordinata dall'Irccs Policlinico del capoluogo lombardo, torna operativa per la terza volta: dopo il debutto nel periodo aprile-giugno 2020, venne riattivata da ottobre 2020 a giugno 2021.

Complessivamente sono stati ricoverati oltre 500 malati.

Per ora sono stati riattivati due moduli da 15 posti letto ciascuno

Milano - E' arrivato alle 12.30 circa, ed è un uomo, il primo paziente ricoverato all'ospedale in Fiera a Milano, che ha riaperto oggi, venerdì 14 gennaio. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primi due moduli attivati saranno di 15 posti letto ciascuno. Riaprirà venerdì prossimo l'ospedale per i pazienti Covid in Fiera a Milano . (La Provincia Pavese)

In via precauzionale, sarà riaperto domani, 14 gennaio, l'ospedale covid in Fiera (Viale Scarampo), allestito esclusivamente per i pazienti Covid. Per fronteggiare la quarta ondata di covid, aggravata dalla variante Omicron, Milano interviene senza esitare. (leggo.it)

Si tratta della terza volta che la struttura viene attivato per contribuire a far fronte all’emergenza coronavirus Nel bollettino quotidiano si registrano inoltre 294 decessi, il dato più alto di questa quarta ondata di pandemia. (Il Cittadino)

Per ora sono stati riattivati due moduli da 15 posti letto ciascuno. Oggi "sono stati riattivati i primi due moduli di terapia intensiva nella struttura temporanea allestita in Fieramilanocity", per un totale di 30 posti letto (Adnkronos)

La decisione di riaprire è stata presa «per cercare di tenere più libere le terapie intensive dei singoli ospedali che devono continuare il loro lavoro» ha sottolineato il presidente della Lombardia Attilio Fontana. (Corriere TV)

Si tratta della terza volta che la struttura temporanea allestita a Fieramilanocity, nel quartiere Portello, viene attivata per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. (Leggo.it)