Covid Milano, riapre l'ospedale in Fiera: oggi ricoverato il primo paziente

IL GIORNO INTERNO

La terapia intensiva dedicata ai pazienti Covid, allestita a Fiera MilanoCity e coordinata dall'Irccs Policlinico del capoluogo lombardo, torna operativa per la terza volta: dopo il debutto nel periodo aprile-giugno 2020, venne riattivata da ottobre 2020 a giugno 2021.

Complessivamente sono stati ricoverati oltre 500 malati.

Per ora sono stati riattivati due moduli da 15 posti letto ciascuno

Milano - E' arrivato alle 12.30 circa, ed è un uomo, il primo paziente ricoverato all'ospedale in Fiera a Milano, che ha riaperto oggi, venerdì 14 gennaio. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La struttura, allestita a Fiera MilanoCity e coordinata dall'Irccs Policlinico del capoluogo lombardo, è tornata operativa per la terza volta. Oggi "sono stati riattivati i primi due moduli di terapia intensiva nella struttura temporanea allestita in Fieramilanocity", per un totale di 30 posti letto (Adnkronos)

L'ospedale in Fiera, coordinato dal Policlinico di Milano, "torna quindi ad accogliere pazienti con Covid-19 che hanno bisogno di cure intensive da tutto il territorio lombardo, in stretta collaborazione con la direzione generale Welfare di Regione Lombardia", conferma l'Irccs di via Sforza Oggi "sono stati riattivati i primi due moduli di terapia intensiva nella struttura temporanea allestita in Fieramilanocity", per un totale di 30 posti letto. (Adnkronos)

Il coordinamento è affidato al Policlinico di Milano, che mette a disposizione il personale tecnico, tecnico sanitario, amministrativo, farmaceutico e di supporto per la sua gestione, in stretta collaborazione con la Direzione generale Welfare della Regione Lombardia (Leggo.it)

Regione Lombardia ha inviato la richiesta al Policlinico di Milano che coordina la struttura e che sarà presente con suo personale e con personale dell'ospedale Niguarda. Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito (La Provincia Pavese)

Nei giorni scorsi Palazzo Lombardia aveva chiesto al Policlinico di allestire i primi posti che accoglieranno i pazienti in gravi condizioni a causa del covid. Costruito in piena emergenza sanitaria, nella primavera 2020, l'ospedale in fiera era stato chiuso lo scorso giugno rimanendo comunque disponibile per futuri picchi pandemici. (MilanoToday.it)

Ieri si sono contati 220.532 casi di positività in 24 ore: si tratta di un altro primato, il precedente era di 219.441. Si tratta della terza volta che la struttura viene attivato per contribuire a far fronte all’emergenza coronavirus (Il Cittadino)