Quanto dura la protezione del vaccino anti Covid Pfizer-BioNtech, spiegato da chi lo ha scoperto

Fanpage ECONOMIA

Ha infine notato che le dosi di richiamo aiuteranno a combattere l'epidemia nella stagione invernale alle porte che si preannuncia tutt'altro che facile.

La dose di richiamo servirà per proteggere i vaccinati e spezzare le catene di trasmissione.

A cura di Ida Artiaco. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Quanto dura la protezione del vaccino anti Covid Pfizer-BioNtech?

Quanto dura la protezione del vaccino anti Covid Pfizer-BioNtech, spiegato da chi lo ha scoperto Secondo Ugur Sahin, amministratore delegato di BioNtech, la protezione del vaccino Pfizer contro il Covid-19 è “molto alta fino al nono mese”, ma “diminuisce dal quarto”. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Possono continuare a effettuare la vaccinazione di richiamo le persone particolarmente a rischio a partire dai 12 anni. Swissmedic ha esaminato la documentazione relativa alla terza dose presentata la scorsa settimana dal titolare dell’omologazione e ha deciso di modificare l’informazione sul medicamento. (Corriere del Ticino)

Secondo la dichiarazione, in questo momento negli Stati Uniti è consentito solo l'uso di emergenza del vaccino per questa fascia di età. (Sputnik Italia)

La terza dose ora omologata, da somministrare almeno sei mesi dopo la seconda, consente di mantenere la protezione contro la malattia da Covid-19 In ogni caso, l’unica condizione da soddisfare è che la seconda dose sia stata somministrata almeno sei mesi prima. (Ticinonews.ch)

Per ora solo vaccino della Pfizer/BioNTech può essere somministrata come terza dose dai 16 anni in poi. L'omologazione della terza dose - si legge in una nota - si basa in particolare su uno studio clinico con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. (tvsvizzera.it)

A chi andrà concretamente il richiamo sarà stabilito dalla Commissione federale per le vaccinazioni (CFV) che sta definendo le nuove raccomandazioni di vaccinazione L'unica condizione da soddisfare è che la seconda dose sia stata somministrata almeno sei mesi prima, chiarisce Swissmedic. (RSI.ch Informazione)

a vaccinazione di richiamo (booster) con il preparato Pfizer/BioNTech può essere esteso a tutte le persone over 16. Il ciclo di immunizzazione di base con Comirnaty (è il nome del preparato Pfizer/BioNTech) avviene con due dosi da 0,3 ml a intervalli di tre settimane. (Ticinonline)