Bertolaso campagna vaccinale in Lombardia: terze dosi anche in metropolitana e vaccini per i bambini

Bertolaso campagna vaccinale in Lombardia: terze dosi anche in metropolitana e vaccini per i bambini
Virgilio Notizie INTERNO

Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco” ha specificato ancora facendo il punto della situazione in Lombardia.

Bertolaso rilancia la campagna vaccinale in Lombardia: somministrazioni anche in metropolitana. Intervistato dal Corriere della Sera, Guido Bertolaso annuncia una crescita delle somministrazioni anti-Covid in Lombardia, spiegando come, con la risalita dei contagi, sono aumentate a un milione negli ultimi giorni anche le iniezioni, contro le sole 800mila tra ottobre e novembre. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

E ora c’è chi esce da settimane intubato e torna orgoglioso in piazza a manifestare contro il green pass» «Perché se avessimo chiesto a tutti di tornare a vaccinarsi un mese fa non ci avrebbe ascoltato nessuno. (Corriere della Sera)

A dirlo il consulente della Regione Guido Bertolaso. Secondo me il Natale, chi è vaccinato, lo passerà più tranquillamente degli altri" (Monza Today)

Guido Bertolaso, medico, ex Capo della protezione civile, oggi coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, il passaggio è molto delicato. «Assolutamente d'accordo, la validità del Green Pass deve essere accorciata a 6-9 mesi, deve essere limitato l'uso dei tamponi (soprattutto antigenici). (il Giornale)

Covid, a Bergamo 133 casi sui 1.926 della Lombardia: “Centomila vaccini al giorno o non fermiamo l’onda”

Bertolaso avverte: “A Natale è possibile che tutta Italia sia in zona gialla” “Non si può escludere che prima di Natale tutta Italia sia in zona gialla”. (Fanpage.it)

Bertolaso è convinto che il vaccino per i bambini è il miglior regalo di Natale. L’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, ha già detto infatti che si adeguerà alla decisione Ue e darà il via libera al vaccino per gli under 12 (Il Primato Nazionale)

“Se non facciamo 100mila terze dosi al giorno non fermiamo l’onda. In questo momento non abbiamo notizie di tracciamento di questa variante in Lombardia. (BergamoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr