Nave da crociera attracca in Campania: donna positiva ricoverata

Teleclubitalia.it INTERNO

Arrivata a Salerno, la sanità marittima ha provveduto ad applicare l’iter previsto: la positiva è stata trasferita al polo Covid di Scafati.

Sono passati due anni da quando l’ultima volta, a Salerno, è attraccata una nave da crociera.

Nave da crociera attracca in Campania: donna positiva ricoverata. Da quanto appreso, la donna era già in quarantena da giorni.

Oggi, nella Main Shift 4, proveniente da Cannes con a bordo 1200 passeggeri, si è resa necessaria l’applicazione del protocollo anti-Covid per la positività di un membro dell’equipaggio. (Teleclubitalia.it)

Ne parlano anche altri media

La Main Schiff è la prima nave di 30 previste che hanno confermato il porto di Salerno come meta del loro tour. Si tratta di una nave lunga 300 metri ha ormeggiato al molo 3 gennaio causa lavori in corso di ampliatura dell’imboccatura del porto. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Da quanto si apprende, la donna era gia' in quarantena da giorni e, all'arrivo a Salerno, la sanita' marittima ha provveduto ad applicare l'iter previsto in questi casi: la donna e' stata trasferita al polo Covid di Scafati, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. (SalernoToday)

E stabilisce un principio inderogabile, dichiarando monumento nazionale le vie urbane d’acqua Bacino di San Marco, Canale di San Marco e Canale della Giudecca di Venezia” In cui, dal 1 agosto 2021, è vietato il transito di navi aventi almeno stazza lorda superiore a 25.000 tonnellate. (ArtsLife)

Solo che la nave non c’era, l’imbarco ieri lo si è fatto sui pullman, per chi veniva e per chi tornava. Gli spedizionieri Stefano Coccon della Cds Sdc Spedizionieri la mette così: «Qui si ammazza per far vivere Venezia (Corriere della Sera)

Al lavoro da ore una task force di volontari e sanitari, che stanno effettuando i tamponi a bordo. E' la prima nave da crociera che ha fatto capolino al porto di Salerno in questa stagione estiva. (StileTV)

Si tratta di una nave da crociera che dalla mattinata di oggi, lunedì 19 luglio, si trova ormeggiata al porto di Salerno. Covid, nave da crociera bloccata al porto di Salerno. A bordo della Mein Schiff ci sarebbe un passeggero positivo al Covid. (L'Occhio di Salerno)