Tony Cairoli, la leggenda: dagli inizi a Patti ai 9 titoli mondiali che lo hanno reso simbolo del motocross

Tony Cairoli, la leggenda: dagli inizi a Patti ai 9 titoli mondiali che lo hanno reso simbolo del motocross
Per saperne di più:
Eurosport IT SPORT

Cairoli, 18 anni al top: dal 2004 al 2021: 9 titoli mondiali e almeno una vittoria conquistata in ogni singola stagione!

Vince Herlings. Motocross Cairoli si ritira a fine stagione: "Lascio da pilota competitivo" IERI A 18:07

Cairoli è 2° dopo una rimonta mostruosa in Turchia!

Spiegarea un paese che, assai raramente, gli ha riservato l’amore e il rispetto tributatogli dai milioni di fan dello sterrato in questi ultimi 18 anni di onorata carriera. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Per Cairoli il decimo titolo vorrebbe dire eguagliare Stefan Everts ed essere definitivamente indicato come il più grande pilota di Motocross di tutti i tempi. Un obiettivo che più passavano gli anni più diventava difficile da realizzare, e adesso, con l'annuncio del ritiro resta un'ultima occasione per tentare l'impresa, altrimenti, come successo per il campione della MotoGP, il decimo titolo resterà solamente un sogno. (Motosprint.it)

Poco prima, a diciannove anni, stavo per smettere, poi la chiamata del team De Carli ha ridato slancio alla mia carriera In totale in carriera ha corso 270 gare vincendone 93 e salendo 177 volte sul podio. (Corriere della Sera)

La storia del Motocross ha il suo spartiacque nei 18 anni di carriera del campione di Patti, provincia di Messina. 14 Settembre 2021 22:16. Tony Cairoli annuncia il ritiro dal Motocross: il 9 volte iridato lascerà al termine della stagione provando a vincere l’ennesimo titolo di una carriera leggendaria. (StrettoWeb)

Lo stile Cairoli: perché è il più grande di tutti i tempi

Lo stato maggiore di KTM ha voluto omaggiare il nove volte iridato per le pagine scritte con la casa austriaca partendo da quella 350 SX-F con la quale Cairoli ha vinto i primi titoli in MX1 per sé e per KTM. (Motosprint.it)

Poco prima, a diciannove anni, stavo per smettere, poi la chiamata del team De Carli ha ridato slancio alla mia carriera. Dopo quasi 20 anni in Motocross e nove titoli vinti , Tony Cairoli ha deciso di fermarsi, l'anno prossimo non sarà al via del Mondiale. (Sky Sport)

L’altro momento cruciale nella vita di Tony Cairoli arriva al termine della stagione 2009. cairoli pilota e uomo — Negli anni la linea si è assottigliata sempre di più, con nuovi, talentuosi e affamati avversari (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr