Progetto Salute: l'evoluzione dei test per il Covid-19

Termoli Online INTERNO

Sempre al servizio dell'utenza e sempre all'avanguardia nell'erogazione di servizi innovativi.

L'esito del test si ha il giorno stesso in caso di prelievo al mattino, il giorno dopo in caso di prelievo nel pomeriggio.

L'esame viene effettuato con un prelievo di sangue e successivamente processato in laboratorio.

Da una settimana siamo pronti per l'esecuzione del test per la valutazione della risposta immunitaria umorale adattativa alla proteina S di Sars-CoV 2. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri media

Tutto questo si poteva e si doveva fare in una piccola regione, inizialmente risparmiata dal virus, con meno di 300 mila abitanti ed con un numero adeguato di strutture sanitarie pubbliche e private. (Il Quotidiano del Molse)

Un’emergenza che le autorità sanitarie hanno deciso di fronteggiare attivando i moduli di Rianimazione mobile a Campobasso (10 posti), Termoli (10 posti) e Isernia (6). E’ successo oggi (23 febbraio), ma negli ultimi giorni l’attivazione dell’elisoccorso è avvenuta in altre dieci occasioni. (Primonumero)

(Adnkronos). In Molise "la situazione è grave e gli ospedali sono in forte affanno. "Avevo chiesto pubblicamente che, per affrontare anche la grave carenza di specialisti che il Molise ha da anni, si imponeva un intervento delle Forze armate con i loro anestesisti e rianimatori. (Adnkronos)

Tutto questo si poteva e si doveva fare in una piccola regione, inizialmente risparmiata dal virus, con meno di 300 mila abitanti ed con un numero adeguato di strutture sanitarie pubbliche e private. Ad un anno dall’inizio della pandemia i molisani hanno certamente compreso che è necessario cambiare questa classe politica e, alla luce dei tragici eventi, non lo dimenticheranno più” (Termoli Online)

Le misure possono essere differenti ed anche più rigorose di quelle previste nel Dpcm in vigore fino al 5 marzo. Mentre Salvini e le regioni chiedono di riaprire dove ci sono le condizioni (TG La7)

. 3 pazienti sono in malattie infettive dell'Ospedale Cardarelli. (TGR – Rai)