EA: gli hacker hanno rubato il codice sorgente di FIFA 21 e altro ancora

“Abbiamo la piena capacità di sfruttare tutti i servizi EA e FIFA 21“, hanno detto gli hacker sui forum di hacking in rete.

Alcuni hacker hanno violato i server di EA e rubato centinaia di GB di codice sorgente di giochi (tra cui FIFA 21), nonché molti degli strumenti interni utilizzati da EA per sviluppare i titoli stessi.

EA: “stiamo già collaborando con la giustizia per colpire gli hacker che hanno rubato il codice di FIFA 21, i dati dei giocatori non sono a rischio”. (tuttoteK)

Su altre testate

Alcuni purtroppo hanno già riportano la notizia che il codice sorgente e i vari dati sottratti all’azienda sarebbero già stati pubblicati nel darkweb, anche se non è stato ancora confermato niente. Purtroppo questi attacchi non sono facili da evitare e spesso danneggiano moltissimo l’azienda che li subisce (vigamusmagazine)

I campionati sono ormai finiti da un pezzo, ma FIFA 21 ha lanciato il nuovo evento per celebrare il ritorno del calcio internazionale. Dopo il successo del 2016 e del 2018, EA Sports ha deciso infatti di riproporre il Festival del Futball (FdF) per festeggiare l'inizio di Euro 2020 e della Copa America. (Yahoo Eurosport IT)

L’attacco è avvenuto lo scorso 6 giugno e, secondo le parole di EA, non avrebbe coinvolto dati personali degli utenti. A confermarlo è un portavoce della software house canadese in un comunicato trasmesso dalla CNN. (4news.it)

: 80. Premi:. x1 GIOCATORI ZINCO PREMIUM. Possibili soluzioni:. Soluzioni: Clicca sul pulsante e seleziona una delle possibili soluzioni (N. GERMANIA. Requisiti:. Min. (FUT Universe)

Electronic Arts è solo l’ultima di una lunga lista di compagnie videoludiche cha hanno ricevuto un attacco del genere. A novembre dello scorso anno era capitato a Capcom e febbraio 2021 toccò alla compagnia polacca CD Project RED (Gaming Today)

Sottratto il codice sorgente di FIFA 21. Pare che la quantità di dati sottratta, si attesti intorno ai 780 GB tra cui, si vocifera, anche il codice sorgente di FIFA 21 e che i ladri siano in cerca di un acquirente. (iCrewPlay.com)