Gravina: «La volontà del Governo è ospitare EURO 2020»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sampdoria News 24 SPORT

Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla UEFA»

«La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio.

In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato il via libera da parte del Governo per la riapertura al pubblico dello stadio Olimpico in occasione di Euro 2020. (Sampdoria News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Di seguito le parole di Gravina: "La disponibilità acquisita dal Governo è un ottimo risultato che fa bene al calcio italiano. Roberto Speranza ha dato l'ok al pubblico negli stadi per quanto riguarda le quattro gare degli Europei che si giocheranno a Roma. (Toro News)

Le federazioni europee saranno quindi costrette a decidere se accettare di ospitare le gare oppure di rinunciare a questa occasione. La FAI, federcalcio irlandese, ha diramato un comunicato stampa in cui annuncia di aver notificato alla UEFA l’impossibilità di garantire una riapertura parziale dei propri stadi in previsione di EURO 2020. (CIP)

«La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio», le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina. In tal senso il Governo italiano ha dato il via libera alla presenza di pubblico per le partite del prossimo Europeo, al via l'11 giugno. (Ticinonline)

Il Governo italiano ha stabilito che il pubblico potrà tornare allo stadio in occasione di Euro 2020. Le modalità saranno stabilite dal CTS. Come riportato da Calcionews24, il Governo italiano ha stabilito che il pubblico potrà tornare allo stadio in occasione di Euro 2020. (MilanNews24.com)

Fatta questa premessa bisogna programmare, serve del tempo per pianificare tutto e, per parlare degli Europei di calcio, mancano circa 60 giorni all’inizio. Io penso che si potrà anche consentire, ma il problema è dirlo oggi, questa è la tematica. (CIP)

Il Governo italiano ha infatti dato il via libera alla FIGC per la riapertura dell'”Olimpico” di Roma in occasione dei match che si disputeranno nella struttura capitolina quest’estate, secondo quanto riportato dall’ANSA. (Toro.it)