Esselunga e Amazon insieme? I Caprotti gelano i rumor di mercato | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

“Contattata dal Sole 24 Ore, Esselunga smentisce infatti «nel modo più fermo ogni voce o ipotesi di trattativa di vendita, mai presa in considerazione con nessuno e per nessuna ragione”.

“Esselunga potrebbe dunque essere un target di interesse per Amazon: ma queste mire si scontrano con l’assoluta indisponibilità della famiglia Caprotti a cedere l’azienda”.

E’ quanto riporta il quotidiano Il Sole 24 Ore. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

E sempre per quanto riguarda Amazon alcune indiscrezioni la dicono interessata all’italiana Esselunga Saranno venduti online (negli Usa) e nelle sedi Amazon Fresh in California e Illinois. (italianfoodtoday)

Tra queste segnaliamo la vendita del 32,5% di “La Vallata Spa”, società immobiliare di proprietà di Esselunga, ad Unicredit. Se ti interessano ulteriori info sulla cessione degli immobili di Esselunga, ti consigliamo di leggere anche: “Esselunga, Unicredit acquista 32,5% degli immobili” (BorsaMagazine.it)

Esselunga potrebbe diventare un nuovo target di Amazon. L’interesse tuttavia si starebbe scontrando contro l’indisponibilità da parte della famiglia Caprotti, più che scettici a cedere alle lusinghe di Bezos. (Metropolitan Magazine )

Esselunga avrebbe smentito i fatti. Nella comunità finanziaria milanese da mesi circolino voci insistenti che parlando del leader di Amazon più che deciso a far sua la catena di supermercati (Notiziario Finanziario)

Ricordiamo che Esselunga in passato aveva destato l’interesse della multinazionale americana Wal-Mart, dei fondi britannico CVC e americano Blackstone, oltre che del fondo sovrano del Qatar. Esselunga oggi è controllata al 100% da Giuliana Albera Caprotti (vedova del fondatore Bernardo Caprotti) e dalla figlia Marina Caprotti tramite il veicolo Superit Fincospa. (BeBeez)

Sportneer Set Freccette Punta in Acciaio Professionale - 6 Cilindri in Ottone da 22 g… - DroneSky53 : La Notizia che tutti Aspettavamo Amazon ‘punta’ Esselunga, la famiglia Caprotti chiude: . (Zazoom Blog)