Question time/6. Speranza: “Puntiamo a diventare il primo Paese d'Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni”

Quotidiano Sanità INTERNO

Puntiamo a diventare il primo Paese d'Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni.

Puntiamo a diventare il primo Paese d'Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo oggi alla Camera al question time sul tema presentato da Fabiola Bologna (CI).

Speranza: “Puntiamo a diventare il primo Paese d’Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

“La strategia del governo continuerà a puntare in maniera molto significativa sul Green Pass”. “Il Green Pass – ha aggiunto Speranza – ha rappresentato e rappresenta uno strumento assolutamente strategico nella gestione del Covid in questa fase, diversa dalle precedenti, proprio percé il tasso di vaccinazione nella nostra popolazione è molto, molto alto”. (LA NOTIZIA)

Il green pass, mi sia consentito di dirlo, ha rappresentato, e rappresenta, uno strumento assolutamente strategico del governo della gestione del COVID in questa fase, che è una fase diversa dalle precedenti, proprio perché abbiamo un tasso di vaccinazione della nostra popolazione molto, molto alto. (Quotidiano Sanità)

“Non c’è alcun dubbio che siamo in una fase epidemica” del covid “nuova e densa di molte complessità, dovute in primis all’impatto della variante Omicron che ha provocato la crescita dei casi a livello nazionale e mondiale”. (Padova News)

Questa mattina siamo arrivati 89,58 per cento di prime dosi: ieri – ha concluso Speranza – il numero più alto di vaccinazioni, circa 700 mila dosi somministrate“. I green pass scaricati riguardano le tre tipologie: guariti, vaccinati e tamponi. (Livesicilia.it)

E’ presto, però, per trarre conclusioni e bisognerà guardare ai dati dei prossimi giorni per capire se effettivamente il picco si sta avvicinando. “Rispetto a ieri c’è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni” (America Oggi)

"Rispetto a ieri c'è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni" E' presto, però, per trarre conclusioni e bisognerà guardare ai dati dei prossimi giorni per capire se effettivamente il picco si sta avvicinando. (Lo Strillone)