Dopo il caldo arriva la pioggia, allerta per temporali e piene dei fiumi

Dopo il caldo arriva la pioggia, allerta per temporali e piene dei fiumi
Il Nuovo Diario Messaggero Il Nuovo Diario Messaggero (Interno)

Il bollettino, valido per la giornata del 3 agosto, prevede rovesci e temporali che colpiranno tutto il territorio regionale.

A destare preoccupazione anche le piene dei fiumi: nel bollettino dell’agenzia regionale di parla di livello di rischio giallo.

Se ne è parlato anche su altre testate

METEO CITTÀ. – ANCONA. – AOSTA. – BARI. – BOLOGNA. – CAGLIARI. – CAMPOBASSO. – CATANZARO. – FIRENZE. – GENOVA. – L’ALA. Gli effetti della saccatura si protrarranno così per buona parte della settimana, almeno su alcune regioni. (Meteo Giornale)

Mercoledì 5 Agosto. . Stato del cielo: nuvoloso fra mattino e pomeriggio, parziali schiarite dalla sera. Temperature: minime comprese tra +19° e +23°, massime comprese tra +27° e +32°. (AltaRimini)

Sempre in Valsassina sono stati segnalati black out elettrici. Lecco, 2 agosto 2020 - Vento, pioggia e smottamenti in Alta Valsassina. (IL GIORNO)

In stato di allerta il distaccamento di Valdisotto dei Vigili del fuoco e i gruppi volontari, compreso quelli della Protezione Civile. Maltempo in Lombardia e in Veneto. (Il Messaggero)

Domani lunedì 3 agosto: Il transito di un fronte freddo sulle Alpi determina la formazione di un minimo sul Ligure. Marcata instabilità su tutta la regione: fin dal mattino possibili temporali forti, anche organizzati su BC; dalle ore centrali della giornata i temporali forti andranno ad interessare anche ADE. (Levante News)

e TEMPORALI anche violenti attraversano la Penisola in settimana. Ecco dove e quando Transito di una saccatura atlantica da nord a sud foriera di temporali anche forti su gran parte d'Italia. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr