SBK 2024. Markus Flasch: “Il 2027 potrebbe essere l’anno giusto per BMW in MotoGP” - Superbike

SBK 2024. Markus Flasch: “Il 2027 potrebbe essere l’anno giusto per BMW in MotoGP” - Superbike
Moto.it SPORT

Ne avevamo parlato un mese fa circa facendo delle ipotesi, ma ora ne abbiamo la conferma. In una recente intervista al sito Speedweek.com il CEO di BMW Mortorrad Markus Flasch ha dichiarato che, alla luce delle modifiche regolamentari che entreranno in vigore in MotoGP nel 2027, quello potrebbe essere il momento giusto per un ingresso della casa bavarese nella classe regina del mondiale prototipi. Che a Monaco di Baviera si stia pensando alla GP non è un mistero, ed è stato proprio la nomina di Flasch alla direzione del settore Motorrad a riportare l’argomento di attualità. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Negli scorsi giorni è stata diramata la prima bozza del regolamento 2027 della MotoGP, che vede importanti novità tecniche che riguardano motori, elettronica e aerodinamica. Dal 2027 infatti la capacità dei motori passerà da 1.000 cc a 850 cc, con l’alesaggio massimo che passerà da 81 a 75 millimetri. (Motociclismo.it)

“Proprio perché è un compromesso, non si può dare 10 al nuovo regolamente, ma per me il voto è tra l’8 e il 9 perché ci sono una serie di aspetti che dovevano e sono stati presi in considerazione - la sua promozione - In primis una riduzione della deriva che c’è stata nell’incremento della velocità massima. (GPOne.com)

“È un compromesso che secondo me ha qualcosa di buono al suo interno, perché credo che cercare di limitare la velocità massima della moto sia sicuramente una cosa positiva dal punto di vista della sicurezza. (GPOne.com)

Selvatici e Buoni: arriva il Manuale per la gestione sostenibile delle carni selvatiche

La MotoGP è una categoria molto amata e seguita. Considerata la classe regina del motociclismo, dove si trovano i migliori costruttori e i piloti più talentuosi in assoluto, attualmente vede la Ducati dominatrice incontrastata e incontrastabile di una categoria che, comunque, sta regalando tantissimo spettacolo in pista negli ultimi anni. (Fuoristrada.it)

Michele Pirro sceglie la velocità anche quando gli si chiede un appuntamento telefonico per una intervista. Nessun bisogno di prepararsi, nessuna necessità di calibrare risposte, ma la piena certezza di padroneggiare già l’argomento. (MOW)

Si tratta del Manuale operativo del progetto “Selvatici e buoni”, frutto della collaborazione tra Fondazione UNA, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva (SIMeVeP), presentato alla Camera dei Deputati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)