Sottotitoli in tempo reale e rilevamento delle porte: i nuovi strumenti di Apple per l’accessibilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A cura di Lorena Rao. Apple ha annunciato una nuova ondata di funzionalità per migliorare l'accessibilità dei suoi dispositivi.

Tali novità vedranno la luce entro la fine dell'anno, tramite un aggiornamento software dedicato a iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.

Sottotitoli in tempo reale e rilevamento delle porte: i nuovi strumenti di Apple per l’accessibilità Una serie di novità importanti, che si inseriscono nella giornata della Global Accessibility Awareness, che si terrà il 19 maggio prossimo. (Fanpage.it)

Su altri media

Apple Watch. Lo smartwatch di Apple diventa più accessibile per le persone con disabilità fisiche e motorie che non riescono a controllarlo in maniera tradizionale, cioè con i classici tap sullo schermo. (Sky Tg24 )

Le altre funzioni. Apple ha annunciato una serie di altre funzioni che garantiranno un’esperienza migliore in termini di accessibilità su iOS 16. Sottotitoli in tempo reale. Per gli utenti non udenti o con problemi di udito saranno introdotti i sottotitoli in tempo reale su iPhone, iPad e Mac. (Money.it)

Arriva il Door Detection Nel corso di quest’anno sbarcheranno sui prodotti Apple diverse nuove funzionalità. si chiama Apple Watch Mirroring e permette di controllare l’orologio attraverso i comandi vocali (il Voice Control) e lo schermo dello smartphone (Corriere della Sera)

In questo modo gli utenti potranno ottenere in tempo reale la trascrizione di ogni contenuto audio, che si tratti di una telefonata, di una videoconferenza o di una conversazione con una persona vicina. (DDay.it)

Apple presenta in anteprima le innovative funzionalità di accessibilità che combinano la potenza di hardware, software e machine learning per utenti con disabilità. (HelpMeTech)

Come le altre funzionalità di accessibilità Buddy Controller è, secondo Apple, un modo per aiutare più persone possibili ad esercitare il loro diritto di utilizzare gli strumenti digitali Altre novità. (la Repubblica)