Sottotitoli in tempo reale e rilevamento delle porte: i nuovi strumenti di Apple per l’accessibilità

A cura di Lorena Rao. Apple ha annunciato una nuova ondata di funzionalità per migliorare l'accessibilità dei suoi dispositivi.

Tali novità vedranno la luce entro la fine dell'anno, tramite un aggiornamento software dedicato a iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.

Sottotitoli in tempo reale e rilevamento delle porte: i nuovi strumenti di Apple per l’accessibilità Una serie di novità importanti, che si inseriscono nella giornata della Global Accessibility Awareness, che si terrà il 19 maggio prossimo. (Fanpage.it)

Su altri media

Grazie ad Apple Watch Mirroring, per esempio, gli utenti potranno utilizzare le funzioni di assistenza di iPhone anche sullo smartwatch. Sottotitoli in tempo reale per telefonate e conversazioni, generati direttamente dal dispositivo. (DDay.it)

Arriva il Door Detection Nel corso di quest’anno sbarcheranno sui prodotti Apple diverse nuove funzionalità. si chiama Apple Watch Mirroring e permette di controllare l’orologio attraverso i comandi vocali (il Voice Control) e lo schermo dello smartphone (Corriere della Sera)

Con Apple Watch Mirroring, gli utenti possono controllare Apple Watch utilizzando le funzioni assistive di iPhone come Controllo vocale e Controllo interruttori e utilizzare input inclusi comandi vocali, azioni sonore, rilevamento della testa o interruttori esterni Made for iPhone come alternativa al tocco del display di Apple Watch (HelpMeTech)

Altre novità. Infine, Apple ha realizzato altre funzionalità di accessibilità o rifiniture a quelle già presenti. Apple non ha detto quando renderà disponibile la funzionalità, che comunque arriverà entro la fine dell'anno. (la Repubblica)

Apple Watch. Lo smartwatch di Apple diventa più accessibile per le persone con disabilità fisiche e motorie che non riescono a controllarlo in maniera tradizionale, cioè con i classici tap sullo schermo. (Sky Tg24 )

Il ruolo sempre più rilevante ricoperto dalle tecnologie nella vita quotidiana, richiede anche al trasporto pubblico di integrare i temi dell’accessibilità fisica e digitale. Global Accessibility Awareness Day. (Sardegna Reporter)