Ecco le classiche fiamminghe: Van der Poel ha una percentuale di successo del 90%

Bicisport SPORT

Comincia la «settimana santa» delle classiche fiamminghe: domani la E3-Classic, domenica la Gand-Wevelgem, mercoledì 29 la Dwars door Vlaanderen e domenica 2 aprile il Giro delle Fiandre. Le percentuali di successo in questo tipo di corse (su un minimo garantito: non abbiamo considerato corridori che non ne abbiano corse almeno 10) vedono un dominatore assoluto: sempre lui, Mathieu van der Poel. L’olandese vincitore dell’ultima Milano-Sanremo ha un percentuale di successo nelle classiche fiamminghe del 90% (ne ha corse 10). (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altri media

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DELLA COPPI&BARTALI DALLE 13.30 LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DELLA VOLTA A CATALUNYA DALLE 14.00 (OA Sport)

La corsa di oggi, che sarà un vero e proprio antipasto del Giro delle Fiandre 2023 (evento in programma domenica 2 aprile), partirà e arriverà ad Harelbeke (204,1 km) e avrà al suo interno ben 17 muri. (OA Sport)

Nessun dubbio per il nuovo CT dei Red Devils Domenico Tedesco: la maglia numero 10 l’eredita Big Rom. L’attaccante dell’Inter eredita il numero maglia di Eden Hazard e non solo. EREDITÀ − Romelu Lukaku si sveste della maglia numero 9, che andrà da ora in avanti a Leandro Trossard, per vestire la 10 dell’ex stella Eden Hazard. (Inter-News)

Lungo i 204 chilometri del percorso, infatti, i ciclisti dovranno affrontare ben diciassette muri tra i quali spiccano Paterberg e Oude Kwaremont che spesso hanno deciso gli esiti della corsa anche se sono affrontati ad una quarantina di chilometri dal traguardo. (TUTTOBICIWEB.it)

Si torna a correre quindi sulle strade del Belgio e sul pavé per una delle Classiche del Nord più affascinanti e blasonate. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della E3 Saxo Classic 2023. (SpazioCiclismo)

Va in scena oggi l’edizione 2023 della E3 Saxo Classic 2023, corsa belga con partenza e arrivo ad Harelbeke dopo 204 chilometri caratterizzati soprattutto da 17 muri. Tanti i campioni attesi al via, come ad esempio Tadej Pogacar, Julian Alaphilippe e il campione in carica Wout Van Aert che cercherà di confermarsi a dieci giorni dal Giro delle Fiandre (SPORTFACE.IT)