Vaccini: Pfizer taglia forniture, in Emilia Romagna a luglio rischio dimezzamento

AltaRimini ECONOMIA

"Certamente da parte delle Regioni c'è preoccupazione, c'è una evidente fibrillazione anche rispetto alle proiezioni di forniture di vaccini.

"La quantificazione del taglio" nelle forniture di vaccini Pfizer per luglio "è ancora oggetto di approfondimento" da parte della struttura commissariale e le Regioni "attendono riscontri puntuali".

"Sono ore di lavoro - sottolinea Donini - ma presto uscirà una comunicazione ufficiale" da parte della struttura commissariale. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Bisogna fare appelli alla popolazione: gli oltre 120mila morti in Italia e 13mila morti in Emilia-Romagna non sono arrivati per i vaccini, ma sono arrivati purtroppo a causa di questo virus", aggiunge. (RavennaToday)

Ad oggi risultano in giacenza in Puglia circa 146mila dosi di vaccini, quasi tutte però sono AstraZeneca con 118mila Le somministrazioni sono state in gran parte riprogrammate per domani, ma anche per il 25 e il 29 giugno. (BariToday)

Tra gli over 80 nel distretto di Cremona risultano coperti l’89,5% della popolazione, a Crema l’89,9% e a Casalmaggiore l’88%. Per tutte le fasce d’età i distretti della provincia di Cremona mostrano una maggiore percentuale di vaccinati rispetto quelli della provincia di Mantova (Cremonaoggi)

Cordiali saluti (La Pressa)

Vaccini: a luglio Pfizer potrebbe rallentare le forniture in Emilia-Romagna. MODENA- “Abbiamo il rischio che Pfizer, a luglio, rallenti rispetto alle forniture attese e stiamo discutendo con il governo in queste ore e giorni” . (SulPanaro)

È arrivata questa mattina a Napoli la spedizione settimanale di 300.000 vaccini Pfizer per proseguire la campagna vaccinale. Le vaccinazioni Pfizer proseguiranno a pieno ritmo anche nei giorni successivi (ilmattino.it)