Migranti: altro salvataggio, ora sono 482 a bordo della Sea Watch 4

euronews Italiano INTERNO

Sulla nave della ong tedesca dopo quest'ultima operazione i migranti erano 482.

Il ritmo degli arrivi è sostenuto anche nelle regioni vicine: 272 i migranti sbarcati in Salento nelle ultime 24 ore, 88 nella Locride

La nave Sea Watch 4 ha tratto in salvo al largo delle coste sicule 107 migranti tra questi un neonato di un giorno.

Eccoli mentre con finalmente addosso un salvagente allungano le braccia verso i loro soccorritori col sorriso sulle labbra. (euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

La polizia ha fatto sapere che i numeri potrebbero cambiare dato che molte persone sono state trasportate negli ospedali. La Sea Watch 4 al momento ha a bordo 482 persone, e continua a chiedere alle autorità che venga assegnato all'imbarcazione il porto sicuro dove sbarcare i naufraghi. (Domani)

Tra i 475 migranti a bordo, ci sono 143 minori non accompagnati ma anche bambini molto piccoli: due gemelline di 3 mesi, un bambino di un anno, uno di 4 anni. Secondo Alarm Phone, ci sono 20 sopravvissuti ma all’appello mancherebbero una decina di persone (La Stampa)

Sempre nel mese di ottobre del 2021 in Italia sono sbarcati 6.240 migranti, l'85% in più rispetto al 2020 e ben il 186% in più rispetto al 2019. Certo è che con l'aggravarsi dei numeri della pandemia, la nuova ondata di sbarchi di migranti non aiuta certo la gestione della emergenza sanitaria (LiberoQuotidiano.it)

Sulla nostra nave ci sono adesso 482 persone che hanno bisogno di sbarcare al più presto in un porto sicuro. Altri 350 sbarcano a Lampedusa Ore di soccorsi e salvataggi nel Mediterraneo centrale. Foto da Sea Watch 4 di stamane. (Rai News)

«Abbiamo adesso a bordo 368 persone in attesa di un porto sicuro», scrive Sea Watch in un post pubblicato su Twitter In un doppio intervento in mare, Sea Watch ha tratto in salvo nelle ultime ore un totale di 175 persone. (Giornale di Sicilia)

Leggi anche La Sea Eye con 800 migranti a bordo sbarcherà a Trapani; la Ocean Viking ancora in mare. "Abbiamo chiesto un porto per i 475 naufraghi a bordo di Sea Watch 4 Chiediamo pertanto alle autorità di assegnarci al più presto un porto sicuro dove poterle sbarcare", ha dichiarato Tiziana Cauli, di Sea Watch. (Fanpage)