Bassetti: “Bollettino? Numeri fuorvianti. I tamponi vanno fatti solo ai sintomatici”

Il Quotidiano del Lazio SALUTE

Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti.

Poi non viene specificato chi è vaccinato, chi non è vaccinato, chi è vaccinato con tre dosi.

Inoltre il bollettino non specifica quanti sono asintomatici e quanti sintomatici, quanti stanno a casa e quanti in ospedale.

I tamponi vanno fatti solo ai sintomatici” conclude l’infettivologo

L’infettivologo, nello specifico, si è scagliato contro il bollettino giornaliero, per lui inutile sia per i medici, sia per la popolazione. (Il Quotidiano del Lazio)

Ne parlano anche altri media

Covid, Bassetti contro Crisanti: “Incompetente, non parlo con lui di medicina”. Matteo Bassetti ha voluto rispondere alle accuse di Andrea Crisanti, che lo aveva criticato per aver proposto di rivedere il bollettino dei contagi. (Notizie.it )

Dal coro ‘Sì sì vax” (come Jingle Bells) alle accuse di “analfabeta in malattie infettive”. Scorrendo poi il curriculum non si rileva traccia di studi di virologia… se non dal marzo 2020. (Buttanissima Sicilia)

Crisanti Bassetti, lo scontro continua. Oggi Bassetti ha controreplicato al suo collega nel corso della trasmissione Restart 264 su Cusano Italia TV. Crisanti Bassetti, continua lo scontro a distanza tra i due medici. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Che alla fine del ragionamento sferra l’affondo brutale su Matteo Bassetti: “Penso che dichiarazioni come queste siano da analfabeti di epidemiologia” Un mese dopo aver cantato insieme ‘sì sì vax’ sulle note di Jingle Bells, fra Andrea Crisanti e Matteo Bassetti infuria la polemica. (buttanissima.it)

Immunità di gregge, Bassetti: con la variante Omicron è possibile in primavera. La situazione covid nel mondo. NEWSLETTER. Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? (MAM-e)

Secondo Scorza, quando i dati non circolano è perché questi sono fonte di potere per chi li detiene Inoltre, i 145 indicatori relativi al Covid sono disaggregati per classi di età, per zona geografica, ecc. (quoted business)