Salvate il pianeta dai giovani. «Il clima collassa, non fare figli è un “dovere morale”»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempi.it INTERNO

Il “dovere morale” di non fare figli. Per Woodman, a differenza di bombe nucleari e pestilenze, il collasso del clima non dà scampo a nessuno, «non c’è nessun cessate il fuoco da invocare, nessuna cura miracolosa.

Come Tom Woodman che sente il “dovere morale” di non avere figli sia per non contribuire al global warming sia per non farli soffrire durante la fine del mondo.

I genitori oggi trascorrono il doppio del tempo con i loro figli rispetto a 50 anni fa

Nessuno smise di mettere figli al mondo, neanche dopo Hiroshima (Tempi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“L’ambientazione sul fiume – secondo la drammaturga - è una scelta potente che evidenzia il tema della connessione con la natura, con tutta le sue complessità “Ho deciso di mettere in scena lo spettacolo When, al tramonto, sulle rive del fiume Tagliamento” afferma Morassutti. (Il Friuli)

Al termine dell’incontro, i membri del Tavolo per lo Sviluppo Sostenibile, saranno ricevuti in Udienza dai Capitani Reggenti, S.E. (Libertas San Marino)

Il summit, che si svolgerà nel Regno Unito a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre prossimo, ha carattere straordinario e urgente; si tratta di un evento decisivo nella lotta ai cambiamenti climatici, oggi diventata una priorità globale, una sfida che tutti dobbiamo affrontare per salvare l’ambiente in cui viviamo. (il Resto del Carlino)

Anche la Nasa ha disegnato una mappa per lo studio dell’innalzamento del livello dei mari fino al 2150. È stato un gruppo di scienziati esperti di intelligenza artificiale a creare questo progetto. (Sky Tg24 )

Nel decennio dedicato dalle Nazioni Unite alla nutrizione (2016-2025), il 2021 è celebrato dalla Fao come l'anno internazionale della frutta". "Come Wwf abbiamo deciso di impegnarci per sensibilizzare il maggior pubblico possibile sull'impatto del sistema alimentare sui sistemi naturali e per spiegare quanto siano importanti le nostre", aggiunge Eva Alessi (Rai News)

Oltre 30mila delegati - tra capi di Stato, rappresentanti di governo, aziende, esperti e attivisti - insieme per elaborare un piano d'azione e affrontare i cambiamenti climatici. Nel servizio, l'intervista a Stefano Canti, segretario di Stato Territorio e Ambiente (San Marino Rtv)