Temporali forti, scatta l'allerta anche a Monza e in Brianza: le previsioni

MonzaToday INTERNO

Il meteo per le prossime ore. "Una vasta depressione centrata sull'Europa occidentale determina correnti meridionali molto miti e via via più umide sulla regione — hanno scritto in una nota gli esperti del centro funzionale e monitoraggio rischi naturali —.

Così così anche il weekend che vedrà l'arrivo di una nuova perturbazione venerdì, residua instabilità sabato e maggiori spazi soleggiati solo domenica

Tempo via via più instabile a partire dal pomeriggio/sera di oggi 10/05 fino a divenire perturbato nella giornata di domani 11/05. (MonzaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Meteo: FORTI PIOGGE entro STASERA, ecco le REGIONI a rischio Intensa perturbazione in transito, colpite le regioni centro-settentrionali. Ecco i dettagli:. METEO PROSSIME ORE. (3bmeteo)

Facciamo il punto della situazione per capire meglio l'evoluzione prevista e le aree maggiormente a rischio. Avremo poi ancora raffiche di Libeccio sull'alto Tirreno e sulla Liguria di Levante. (iLMeteo.it)

Dalla tarda serata di lunedì 10 all'intera giornata di martedì 11 sono attesi precipitazioni e fenomeni temporaleschi. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per la giornata martedì 11 una allerta arancione su parte di Piemonte e di Lombardia. (La Provincia Pavese)

In seguito, potrebbe riuscire a subentrare l’anticiclone ma con correnti instabili da ovest nord-ovest sempre in agguato, soprattutto al Centro-Nord ULTERIORI TENDENZE METEO. Il meteo farà probabilmente le bizze anche all’inizio della prossima settimana, quando è atteso il transito di un’ulteriore perturbazione accompagnata da un’irruzione più fresca. (Meteo Giornale)

“Lo scorso anno Conte il 18 maggio apri ristoranti all’aperto e al chiuso e non c’era il coprifuoco – aggiunge – quando arriva la stagione estiva è più difficile contagiarsi. Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a Porta a Porta. (LaPresse)

Le piogge dovrebbero cominciare nel primo pomeriggio di oggi sulla Capitale con intensificazione nelle ore serali. Per il pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, e per le successive 18 ore si prevedono infatti forti temporali su quasi tutta la regione, tanto che la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo. (Fanpage)