Serie A, tutti pazzi per i nuovi tecnici ma non per Spalletti-Napoli: perché?

ilmattino.it SPORT

Forse solo i tifosi dell'Inter sono scettici su Simone Inzaghi, ma l'ex tecnico della Lazio non c'entra: lo strappo di Antonio Conte ha lasciato il segno, con quella festa per lo scudetto subito finita.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

A Roma c'è un clima di esaltazione per gli arrivi di José Mourinho alla Roma e di Maurizio Sarri alla Lazio.

C'è tanto entusiasmo per i nuovi allenatori. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

O Gravina e la sua FIGC, che per iscrivere la Juve alla Serie A devono ottenerne la rinuncia scritta alla Superlega, oppure Agnelli e la Juventus, leoni che si tramutano in pecore" Ecco le sue parole riprese dalla nostra redazione:. (CalcioNapoli1926.it)

Di sicuro tornerà (dal Cagliari) Riccardo Sottil" Il primo obiettivo resta Matteo Politano, un pupillo di Gattuso che l’ha allenato a Napoli. (CalcioNapoli24)

Con Ghoulam in infermeria, e Hysaj (capace di adattarsi a sinistra) svincolato, a sinistra il Napoli ha solo Mario Rui. (Tutto Napoli)

In difesa, invece, si guarda a Marcos Senesis del Feyenoord, che nella passata stagione ha messo a segno 3 gol Uno su tutti è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’AZ Alkmaar, del quale è capitano e della nazionale olandese. (CIP)

I numeri, del resto, sono abbastanza chiari: quattro gol e otto assist nelle 49 presenze dell’ultima stagione Con Spalletti, di cui peraltro è un corregionale (il giocatore di Castelnuovo di Garfagnana, l’allenatore di Certaldo), non sembrano esservi motivi per cui il Napoli possa non puntare su di lui anche nel prossimo campionato. (Tutto Napoli)

Fase di studio per Luciano Spalletti che a Dimaro valuterà anche Ounas, Malcuit, Tutino e Gaetano, essendo privo di ben 10 nazionali nella prima fase (ben 8 solo agli Europei, meno solo di Atalanta con 9 e Juve con 12 in Serie A). (Tutto Napoli)