A Udine un'estate con 401 appuntamenti: l'elenco delle associazioni che hanno ricevuto i contributi dal Comune

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli uffici del Comune sono al lavoro per mettere a punto il calendario con tutti gli appuntamenti

«La decisione è stata presa dagli uffici (e poi avvallata dalla giunta, ndr) tenendo in considerazione i criteri indicati nel bando.

A partire da questo mese e fino a ottobre gli udinesi che restano in città avranno solo l’imbarazzo della scelta.

Perché un calendario così ricco di eventi, addirittura 401, assicura l’assessore alla Cultura, Fabrizio Cigolot, non era mai stato realizzato prima. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

In montagna c’è ancora tanta neve e un’escursione può nascondere maggiori insidie. «Ma è importante – aggiunge l’esponente del Soccorso alpino – informarsi adeguatamente con i rifugisti e le guide alpine. (Il Messaggero Veneto)

I totalmente guariti sono 93 mila 4, i clinicamente guariti 5 mila 656, mentre quelli in isolamento sono scesi ieri a 4 mila 696 Il potenziale della Regione per la settimana, infatti, parla di più o meno 92 mila 600 vaccinazioni effettuabili con, tuttavia, soltanto 83 mila prenotazioni effettive. (Il Messaggero Veneto)

Episodio controverso a Udine: un automobilista è stato ferito mentre si trovava fermo al semaforo. Il motociclista si pone di traverso bloccando l'apertura della portiera lato guida e si accanisce sul povero malcapitato alla guida. (UdineToday)

Una volta messo a segno il colpo i ladri sono fuggiti senza essere visti. Furto, nella serata di domenica 6 giugno, nella sede della Pro loco “Chei di Cjanus” di Varmo. (Il Messaggero Veneto)

Nonostante un aumento di 2 gradi della temperatura media invernale a 2.200 metri sul monte Canin tra il 1851 e il 2020, i piccoli ghiacciai resistono, dunque, allo scioglimento. Le intense nevicate degli ultimi 20 anni, comprese quelle nell’inverno 2020-21, sono un “toccasana” per i piccoli ghiacciai delle Alpi Giulie. (Il Messaggero Veneto)

I carabinieri di Fontanafredda hanno denunciato in stato di liberta’ per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati ad attestare la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un 20enne di Porcia trovato alla guida della sua auto con sintomi di chi ha assunto sostanze stupefacenti. (Il Messaggero Veneto)