Tesla Model 3: ecco come pagarla 14mila euro in meno

I fondi a disposizione ammontano a 30 milioni di euro complessivi suddivisi quasi equamente tra chi aveva già fatto richiesta (12 milioni, linea A) e chi la farà nelle prossime settimane (18 milioni, linea B).

Analogamente la Fiat 500e, con tutta la scontistica applicata, può arrivare a costare circa 25mila euro

Utilizzando tutti gli incentivi è possibile quindi abbattere notevolmente il costo di listino di numerose proposte; ad esempio la berlina di Tesla, la Model 3, è acquistabile ad un prezzo scontato di ”appena” 35.530 euro, circa 14mila euro in meno del valore di listino. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto pubblicizzato da Tesla, la Model S può raggiungere le 187 miglia di autonomia con soli 15 minuti di ricarica presso un Supercharger; in combinazione con la normale ricarica notturna domestica del veicolo, i proprietari di Model S non avranno problemi ad avere un’autonomia sufficiente per le loro attività quotidiane. (Benzinga Italia)

Jérôme Guillen, numero due di Tesla nominato presidente della divisione mezzi nel marzo 2021, dopo soli quattro mesi ha lasciato l’azienda. Che le dimissioni di Guillen siano dovute proprio ai ritardi nella produzione? (Uomini e Trasporti)

L'altra innovazione è il cambio automatico: sulla Plaid, infatti, è stato eliminato il selettore di guida: è l’auto a decidere la marcia Sulla Plaid debutta un terzo schermo posteriore dal quale chi è dietro può connettersi a Internet, visualizzare film o giocare coi videogame. (Metro)

Dopo l’annuncio ufficiale ad inizio giugno, Tesla ha finalmente presentato, attraverso un evento in diretta streaming dalla fabbrica di Fremont, in California, la nuova Model S Plaid. Elon Musk, inoltre, per la presentazione del nuovo modello Tesla ha indossato una giacca ispirata ai film sci-fi. (Alla Guida)

La Tesla Model S Plaid è in grado di raggiungere i 250 kW di picco durante la ricarica presso un Supercharger V3. (HelpMeTech)

Varia molto poco anche il voltaggio agli estremi di ricarica, e questo permette alle Made in China di avere ottime prestazioni anche con la batteria prossima allo zero. Questa versione monta le batterie Litio-Ferro-Fosfato (LFP), più economiche, ma anche più resistenti, ed adatte a un pacco batteria con un capacità più piccola. (DMove.it)