Tesla presenta Model S Plaid, l'auto di produzione più veloce di sempre

Forbes Italia ECONOMIA

Musk ha dichiarato che “con la Model S Plaid siamo riusciti a infrangere il muro dei 2″ nell’accelerazione 0-100 km/h: nessuna auto di produzione ha mai raggiunto questi numeri.

Il nome della vettura è infatti una citazione del film Balle Spaziali, in cui la velocità Plaid è l’unica superiore alla Ludicrous (che ha dato il nome a una modalità di guida delle precedenti Model S).

Con un nuovo hardware, l’infotainment della Model S offre prestazioni paragonabili a quelle di una Playstation: quando l’auto è ferma per una ricarica si può giocare coi più recenti videogiochi usciti. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

Quello che forse Tesla non aveva considerato è che queste vetture sarebbero andate incontro a temperature molto rigide, più o meno in tutta Europa. Varia molto poco anche il voltaggio agli estremi di ricarica, e questo permette alle Made in China di avere ottime prestazioni anche con la batteria prossima allo zero. (DMove.it)

Che le dimissioni di Guillen siano dovute proprio ai ritardi nella produzione? Jérôme Guillen, numero due di Tesla nominato presidente della divisione mezzi nel marzo 2021, dopo soli quattro mesi ha lasciato l’azienda. (Uomini e Trasporti)

La Tesla Model S Plaid è in grado di raggiungere i 250 kW di picco durante la ricarica presso un Supercharger V3. (HelpMeTech)

Secondo quanto pubblicizzato da Tesla, la Model S può raggiungere le 187 miglia di autonomia con soli 15 minuti di ricarica presso un Supercharger; in combinazione con la normale ricarica notturna domestica del veicolo, i proprietari di Model S non avranno problemi ad avere un’autonomia sufficiente per le loro attività quotidiane. (Benzinga Italia)

Motori. AUTO L'introduzione della nuova Tesla Model S Plaid è servita per portare al debutto diverse novità a livello estetico. I designer del brand californiano hanno infatti sviluppato modifiche agli esterni e riprogettato completamente gli interni. (Metro)

Elon Musk, inoltre, per la presentazione del nuovo modello Tesla ha indossato una giacca ispirata ai film sci-fi. Dopo l’annuncio ufficiale ad inizio giugno, Tesla ha finalmente presentato, attraverso un evento in diretta streaming dalla fabbrica di Fremont, in California, la nuova Model S Plaid. (Alla Guida)