Final Fantasy 16 non sarà un open world, parola di Yoshida

Abbiamo scoperto grazie alla nostra vasta ricerca sugli utenti che molte delle giovani generazioni di giocatori non hanno mai giocato a Final Fantasy o non hanno alcun interesse per la serie.

Quindi sì, Final Fantasy XVI è ispirato in parte ai recenti GDR tripla A con struttura open world.

In un'intervista rilasciata ad IGN, Yoshida ha infatti confermato che FF 16 non sarà un open world, anche se trarrà ispirazione dal genere . (HDblog)

La notizia riportata su altre testate

Una vera e propria esplosione di informazioni su Final Fantasy XVI dall'ultima tornata di interviste con Naoki Yoshida, producer del gioco. Queste sono le cinque cose che potreste non sapere di Final Fantasy XVI. (La Gazzetta dello Sport)

Stiamo apprendendo via via sempre più dettagli in merito all’atteso Final Fantasy XVI, che si farà strada nel corso della prossima estate sulle nostre PlayStation 5. La notizia in realtà non è particolarmente sorprendente, se pensiamo che buona parte del team di sviluppo non solo viene dalla grande esperienza di rilancio di Final Fantasy XIV, ma anche da Final Fantasy XII (che potete trovare su Amazon a pochi soldi, ormai). (Spaziogames.it)

Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy 16, ha parlato della gestione della difficoltà del gioco di ruolo d'azione in arrivo su PS5 nell'estate del 2023. Final Fantasy 16. Visto che alcuni oggetti potrebbero rendere anche troppo facile Final Fantasy 16, il tutto è stato pensato per fare in modo che ogni giocatore possa scegliere in che modo farsi aiutare, togliendo certi oggetti ma tenendo altri. (Multiplayer.it)

Il team di Final Fantasy 16 ha ricevuto l'aiuto di quello di Kingdom Hearts per lo sviluppo del sistema di combattimento. Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 (Lega Nerd)

Stando alle parole del producer, l’originale quattordicesimo capitolo ed il quindicesimo non sono stati accolti in maniera positiva dai giocatori e questo ha influito sulla considerazione dell’intera serie. (Lega Nerd)

Ora, attraverso il sito Multiplayer, veniamo a conoscenza delle ispirazioni che hanno portato al combat system di Final Fantasy XVI che, come abbiamo potuto vedere in diverse occasioni, è molto più improntato all'azione. (Eurogamer.it)