Giro d'Italia 2022, Demare vince tredicesima tappa

Adnkronos SPORT

Il vantaggio dello spagnolo sul fuoriclasse dell'Ecuador è di 12 secondi

Juan Pedro Lopez Perez mantiene la Maglia Rosa, seguito da Richard Carapaz e Joao Almeida nei primi tre posti.

Il francese batte rispettivamente Phil Bauhaus e Mark Cavendish in una volata spettacolare dopo il lungo inseguimento del gruppo verso la testa della corsa, ripresa a 600 metri dal traguardo.

Tredicesima tappa del Giro d'Italia, Sanremo-Cuneo di 150 km, vince Arnaud Demare del team Groupama ancora una volta in volata, il suo marchio di fabbrica. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Che occasione persa. Il gruppo va troppo forte: Simon Yates salta, van der Poel si salva. Simon Yates salta. È volata e quella la vince Démare che fa 3 su 5 in questo Giro d'Italia dopo le vittorie di Messina e Scalea. (Eurosport IT)

Partita di Sanremo, la tappa, classificata come di trasferimento, fa in direzione inversa il percorso di tante canzoni di Paolo Conte, e si butta verso l’entroterra, con destinazione Cuneo (Il Manifesto)

1 – Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo). 2 – Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) a 12″. 3 – Joao Pedro Almeida Gonçalves (UAE Team Emirates) s. Poi il gran finale a tutta velocità, tra due impressionanti ali di folla, in particolare in piazza Galimberti e corso Nizza. (LaGuida.it)

Poi, dopo oltre 130 km, l’aggancio sul pavè di via Roma e, sotto il traguardo di corso Nizza, il guizzo vincente di Démare (Groupama-FDJ). All’ingresso di via Roma i fans dello «Squalo» gli hanno dedicato lo striscione «Eterno Nibali nel cuore di Cuneo». (La Stampa)

Nessun rischio per gli uomini di classifica prima delle salite del fine settimana (la Repubblica)

Vittoria di Démare, ma che fatica per andare a riprendere la fuga. Ciclismo. Giro d'Italia 2022 - La fuga sogna, poi i watts di Démare: il meglio in 4 minuti della tappa di Cuneo. GIRO D'ITALIA - Andiamo a rivedere le immagini di quanto successo durante la tappa di Cuneo. (Eurosport IT)