Bollettino Coronavirus Italia: morti, contagiati, guariti del 15 Gennaio.

AssoCareNews.it INTERNO

Coronavirus, ecco il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 15 Gennaio (tra parentesi i numeri di ieri):. Contagiati (ieri 561.380) .

Secondo gli ultimi dati comunicati dalle regioni ed elaborati dalla protezione civile, questa la situazione dei ricoverati.

(ieri 2.557 ) i ricoverati in terapia intensiva;. i ricoverati in (ieri 25.667) i ricoveri totali comprese persone con sintomi lievi e moderati. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ansa. In Umbria registrati 210 positivi su 2.953 tamponi. "L'Istituto superiore di sanità ha un indice che ci dà oggi a 1,29 e quindi, nonostante le modalità di calcolo non siano uguali - è stato sottolineato - possiamo dire che siamo lì con un Rt che è sopra 1,30" (Sky Tg24 )

Sono i principali dati del bollettino diffuso dall'Asp di Agrigento relativi alla pandemia da Covid-19. Dei 36 ricoverati in reparti non intensivi, 23 sono all''ospedale San Giovanni di Dio, 11 al Giovanni Paolo II di Sciacca e 2 in un altro ospedale fuori provincia. (AgrigentoNotizie)

Nello screening saranno coinvolti 20 comuni afferenti al distretto sanitario di Ascoli e 11 in quello di San Benedetto. L’Area Vasta 5 sottolinea l’importanza della adesione allo screening degli insegnanti, e soprattutto degli adolescenti che frequentano le superiori, anche in vista di una possibile riapertura della didattica in presenza. (il Resto del Carlino)

15 gennaio / 5:20 - Coronavirus: oltre due milioni di casi in Germania da inizio pandemia. Sono oltre 2 milioni i casi di contagio in Germania dall'inizio della pandemia. 15 gennaio / 9:20 - Nel mondo superati i 93 mln di casi: verso 2 mln di morti. (Gazzetta del Sud)

"Ho appena parlato con il ministro Speranza, che mi ha paventato una possibile zona rossa. Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a margine di un evento a Concorezzo, in Brianza. (BresciaToday)

Secondo gli analisti, nel 2020, si sono vendute tra i 15 e i 20 milioni di auto in meno rispetto all’anno precedente, nel mondo. Un numero che poteva essere ben peggiore, se non ci fosse stata la spinta del mercato cinese, ripresosi prima degli altri dagli effetti del Covid. (Il Fatto Quotidiano)