Un attentato a Mogadiscio contro un convoglio Onu ha causato 8 morti

Un attentato a Mogadiscio contro un convoglio Onu ha causato 8 morti
Più informazioni:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

The scene of the morning blast showed the destruction of buildings along the K4-Tarabunka road in #Mogadishu with reports that civilians, including students, were injured in the attack.

Al momento non è stato specificato se personale Onu sia rimasto coinvolto nell’attentato.

Secondo le emittenti radiofoniche locali, obiettivo dell’attentato sarebbe stato un convoglio di personale di sicurezza privato somalo dispiegato presso gli uffici delle Nazioni Unite in città. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Questo il bilancio provvisorio dell'autobomba esplosa a Mogadiscio, in Somalia, questa mattina. Morti e feriti dopo l'esplosione di una autobomba. 8 morti e 17 feriti. (Adnkronos)

L’attentato è stato rivendicato da Al Shabaab, che nei giorni scorsi ha compiuto diversi attentati contro convogli della Missione dell’Unione africana in Somalia (AMISOM) e contro le forze di sicurezza del Paese africano. (Il Faro online)

L’attentato è stato rivendicato da Al Shabaab, che nei giorni scorsi ha compiuto diversi attentati contro convogli della Missione dell’Unione africana in Somalia (AMISOM) e contro le forze di sicurezza del Paese africano. (LiberoReporter)

Somalia: tensione nel Corno d'Africa dopo l'attacco al palazzo presidenziale di Mogadiscio. Otto morti e 17 feriti

Al-Shabab in una dichiarazione diffusa dalla sua radio Andalus ha affermato di aver preso di mira funzionari occidentali scortati dal convoglio di pace dell’Unione africana. Mel Paese si stanno tenendo anche le elezioni per la Camera Bassa, preludio delle elezioni presidenziali che si terranno il prossimo anno (Rivista Africa)

Ancora non è chiaro chi fosse l'obiettivo dell'attacco, ma – secondo quanto ha riferito il funzionario Mohamed Abdillahi – al momento dell'esplosione dell'autobomba nella zona stava passando una “scorta privata”. (Ticinonews.ch)

L'attacco è stato rivendicato da militanti Al-Shabaab,precisando che l'azione è stata condotta da un kamikaze a bordo di un'auto. - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr