Benavides vince l'11 tappa, Van Beveren si perde, Sunderland leader, 17° Petrucci

GPOne.com SPORT

Per quanto riguarda gli italiani, Danilo Petrucci è arrivato a fine prova con il 17° crono a 23’14” dal compagno Benavides.

* AGGIORNAMENTO: DANILO PETRUCCI HA CHIUSO LA TAPPA IN 17^ POSIZIONE, PERCHE' A CAUSA DI UNA CADUTA NELL'ULTIMO TRATTO E' STATO SOPRAVANZATO DAGLI ALTRI PILOTI CHE LO SEGUIVANO

Chi ha fatto da apripista, come nel caso di Price, Barreda e Van Beveren, si sono poi ritrovati a dover rincorrere, incassando distacchi importanti a tal punto da finire tutti e tre fuori dalla top ten. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessun italiano nella top20 di oggi, riportata a seguire. (Automoto.it)

Penultima tappa per la Dakar prima dell'arrivo a Jeddah. Mathia Walkner è quarto e segue la Hero di Rodrigues, l'austriaco è terzo in classifica generale staccato da Quintanilla da appena 23 secondi. (Moto.it)

Un risultato che ha proiettato in vetta Sunderland con 6’52” di vantaggio su Pablo Quintanilla (Honda), oggi sesto a 7’40”. Più che discreta la prestazione di Danilo Petrucci che ha concluso 17° questa speciale sulla KTM Tech3 a 23’14” dal vertice (OA Sport)

Al Rajhi Toyota +1h 03’43” 4 O. Terranova BRX +1h 31’29” 5 G. De Villiers Toyota +1h 44’11” 6 J. Przygonski Mini +1h 51’57” 7 M. Serradori Century +2h 34’19” 8 M. Ekstrom Audi +2h 39’57” 9 C. Il pilota Toyota in classifica generale ha 28 minuti di vantaggio sul portacolori della BRX da amministrare domani nell’ultima tappa. (FormulaPassion.it)

Lo spagnolo anticipa Loeb, Al-Attiyah saldamente leader. La penultima tappa della Dakar 2022 (346 km cronometrati di Bisha) incorona Kevin Benavides tra le moto: l'argentino della Ktm anticipa di appena 4" Sam Sunderland (GasGas), che si riprende la vetta della generale. (Sport Mediaset)

Giornata difficile per Barreda invece che ha fatto una brutta caduta sulle dune e ha rischiato che si concludesse oggi la sua Dakar Contento della tappa anche Walkner che ora è il favorito per il gradino più alto della Dakar 2022. (Moto.it)