Final Fantasy 16: una demo prima dell'uscita è uno dei desideri del produttore Naoki Yoshida

Yoshida ha svelato molti dettagli riguardo a Final Fantasy 16, come ad esempio il fatto che avrà oggetti che cambieranno il sistema di combattimento, per aiutare i meno abili

Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy 16, ha affermato che vorrebbe realizzare una demo gratuita da condividere con i giocatori prima dell'uscita del gioco, prevista per l'estate 2023.

Sia nel caso di Final Fantasy 15 che di Final Fantasy 7 Remake, l'editore ha reso disponibili delle prove (anche più di una nel caso di Final Fantasy 15). (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Stando alle parole del producer, l’originale quattordicesimo capitolo ed il quindicesimo non sono stati accolti in maniera positiva dai giocatori e questo ha influito sulla considerazione dell’intera serie. (Lega Nerd)

Stiamo apprendendo via via sempre più dettagli in merito all’atteso Final Fantasy XVI, che si farà strada nel corso della prossima estate sulle nostre PlayStation 5. La notizia in realtà non è particolarmente sorprendente, se pensiamo che buona parte del team di sviluppo non solo viene dalla grande esperienza di rilancio di Final Fantasy XIV, ma anche da Final Fantasy XII (che potete trovare su Amazon a pochi soldi, ormai). (Spaziogames.it)

"Senza menzionare giochi nello specifico, abbiamo guardato a titoli fatti da PlatinumGames in primis, ma anche da Capcom e FromSoftware", ha dichiarato Yoshida nell'intervista. Continuano ad arrivare nuove informazioni su Final Fantasy XVI, dato che il director Naoki Yoshida ha pubblicato diverse interviste che vanno più a fondo nel mondo e nel gampelay del gioco di prossima uscita. (Eurogamer.it)

Terzo trailer in autunno —. Un altro dettaglio dall’intervista di Game Informer è che Final Fantasy XVI riceverà un terzo trailer più avanti quest’anno, con un debutto segnato per l’autunno Queste sono le cinque cose che potreste non sapere di Final Fantasy XVI. (La Gazzetta dello Sport)

Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 Si può dire che le battaglie di [Final Fantasy 16] siano in qualche modo il culmine delle esperienze passate dell’azienda. (Lega Nerd)

Quest'ultima è pensata per fare in modo che "anche chi non è bravo con i giochi d'azione possa assolutamente godersi" Final Fantasy 16. Final Fantasy 16. Visto che alcuni oggetti potrebbero rendere anche troppo facile Final Fantasy 16, il tutto è stato pensato per fare in modo che ogni giocatore possa scegliere in che modo farsi aiutare, togliendo certi oggetti ma tenendo altri. (Multiplayer.it)