Nascondono al fisco 82mila euro | Valdelsa.net

Valdelsa.net ECONOMIA

Potrebbe interessarti anche: Furto aggravato: arrestato dai Carabinieri. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. Pubblicato il 15 gennaio 2020

Immediata la segnalazione da parte dei finanzieri alla competente Agenzia delle Entrate per le conseguenti procedure sanzionatorie e di recupero delle imposte evase.

Dà i suoi frutti la lotta all’economia sommersa, portata avanti in maniera determinata dalla Guardia di Finanza. (Valdelsa.net)

La notizia riportata su altri media

I controlli, principalmente, verranno effettuati sui saldi e sulle giacenze dei conti correnti, dunque, fate attenzione a tutti quei conti poco movimentati. Il Fisco avrà accesso ai nostri conti. In poche parole, l’amministrazione finanziaria avrà accesso a tutti i nostri conti, senza che noi lo sappiamo. (InvestireOggi.it)

I principi di diritto previsti in tema di accesso domiciliare (con particolare riferimento al profilo motivazionale dell’autorizzazione) sono stati illustrati dalla suprema Corte di cassazione, sezione 5^ civile, con la recente sentenza n. (Euroconference NEWS)

Il trend decrescente della mole complessiva di maggiore imposta contestata ai contribuenti (nella costanza però degli incassi derivanti da quelle attività) è forse quello che meglio di ogni altro aiuta a leggere i cambiamenti di approccio, filosofia e clima verificatisi nel corso del decennio. (L'HuffPost)

Continua la lotta all’evasione fiscale da parte della Guardia di Finanza del comando provinciale di Siena, nei confronti di chi non dichiara il reddito, ma anche nei confronti delle attività commerciali. (Corriere di Siena)

Il Fisco può decidere di mettere a confronto dichiarazioni e foto pubblicate su Facebook e Instagram, ad esempio, evidenziando eventuali incongruenze tra le due. In Francia, invece, è al vaglio la possibilità di adottare algoritmi e big data per combattere le frodi. (QuiFinanza)

Tutto ciò succede in Francia, ed ha comunicare il provvedimento ci ha pensato il ministro dei Conti pubblici, Gèrald Darmanin, proprio su Twitter. Con la nuova Legge di Bilancio 2020, si infittiscono anche i controlli sui social network. (Inews24)