MotoGP, Francesco Bagnaia: "Ducati ha un potenziale altissimo. Possiamo salire sul podio anche a Jerez"

OA Sport SPORT

Penso che potrà essere un weekend positivo per noi, durante il quale potremo provare a salire nuovamente sul podio”.

L’anno scorso siamo stati competitivi qui a Jerez, soprattutto nella seconda gara, dove però abbiamo avuto la sfortuna di rompere il motore.

Forse è questo che intende Johann, il mio stile di guida è sicuramente differente da quello degli altri ducatisti”

Quindi cerco di concentrare il mio stile di guida in maniera tale da sfruttare al meglio i nostri punti di forza”. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Un entusiasmo che, seppur con premesse e motivazioni differenti, è altissimo anche per Jack Miller, che in più vuole anche dimostrare ai tifosi della Rossa di potersi mettere alle spalle un inizio non certo esaltante: “Le prime gare del 2021 – ha spiegato - sono state piuttosto difficili per me, ma il mio feeling con la Desmosedici è ottimo e dopo l’operazione all’avambraccio destro non ho più avuto problemi durante il fine settimana. (Moto.it)

👀#SpanishGP 🇪🇸 pic.twitter.com/pNcGyYYIW5 — MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 29, 2021. Le difficoltà degli inizi in MotoGP. I miei dati sembrano diversi dalle altre Ducati, il mio stile di guida sembra essere all’opposto degli altri. (FormulaPassion.it)

Ma questo stile di guida un po' diverso dagli altri piloti, c'entra con la formazione che hai avuto? Siamo pronti per vincere, anche se la Yamaha è molto veloce. (Motosprint.it)

"In Qatar ho cercato di gestire le gomme e ho imparato che dovevo usarle in modo diverso, nel 2° appuntamento sono stato più veloce ma ho commesso un errore, finchè siamo arrivati a Portimao dove ho gestito bene la moto - ha detto -. (Corriere dello Sport.it)

Due vittorie in fila per il nativo di Nizza, due secondo posti consecutivi per Maverick. Il quarto round di questo derby interno alla casa dei tre diapason si sposta ora a Jerez, pista prediletta da entrambi i piloti. (FormulaPassion.it)

Agli inizi pensavo solo a divertirmi, mentre ora cerco di adattarmi alla moto e poi ho cercato di combinare i vari elementi in funzione della Ducati: pare funzioni, anche se il mio stile è all'opposto di quello degli altri piloti Ducati" La Ducati se spingi molto funziona bene, è strano da spiegare, ma è così: stiamo crescendo e siamo pronti a giocarci la vittoria". (La Gazzetta dello Sport)