Evento Apple del 7 maggio: ecco cosa dobbiamo aspettarci (e cosa no)

Evento Apple del 7 maggio: ecco cosa dobbiamo aspettarci (e cosa no)

Apple ha programmato la sua prossima vetrina di prodotti per il 7 maggio, poche settimane prima dell'inizio della Worldwide Developers Conference. Sebbene l'azienda sia, come al solito, un po' reticente nel rivelare con precisione ciò che è in programma, i segnali ci sono tutti. Era stato vociferato per mesi che Apple avrebbe rinnovato la sua linea di iPad a maggio. E infatti, l'immagine sull'annuncio di questo evento "Let Loose" include un'illustrazione di una mano che tiene una Apple Pencil (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Aggiornamento 25/04: nuove indiscrezioni sull’abbandono della tecnologia Mini LED, trovate i dettagli nell’articolo. (GizChina.it )

Tra i nuovi tablet in dirittura d’arrivo dovrebbe esserci pure un inedito iPad Air da 12,9 pollici, ma diversamente da quanto precedentemente vociferato non avrà uno schermo mini-LED, ma sarà dotato di un display LCD come il suo fratello minore, almeno secondo Ross Young, CEO e analista di Display Supply Chain Consultants. (Punto Informatico)

Un nuovo rapporto pubblicato lunedì proprio da Young afferma che i pannelli che verranno utilizzati per i tablet di Apple dovrebbero essere di gran lunga i migliori pannelli OLED sul mercato. Questi avranno tecnologia LTPO, frequenza di aggiornamento a 120 Hz, stack tandem e beneficeranno di un sensibile assottigliamento del vetro, risultando ultrasottili e leggeri. (IlSoftware.it)

Apple, per gli iPad Pro verranno utilizzati "i migliori pannelli OLED sul mercato"

Non ci sarà quindi la tecnologia miniLED che abbiamo avuto modo di conoscere con il modello Pro da 12,9 pollici. Pare infatti che l’OEM di Cupertino non voglia dotare di questa feature l’iterazione midrange della gamma al fine di non aumentare troppo i prezzi di vendita. (Telefonino.net)

L'evento "Let Loose" del prossimo 7 maggio , come si evince chiaramente dall'artwork scelto per l'occasione da Apple, si dovrebbe focalizzare principalmente su hardware e accessori per iPad. (HDblog)

La prossima generazione di iPad Pro, che dovrebbe essere annunciata il 7 maggio insieme ad un nuovo iPad Air, utilizzerà i "migliori pannelli OLED per tablet sul mercato, di gran lunga". Questo, almeno, è quanto affermato in un recente rapporto della Display Supply Chain Consultants, società di analisi che si occupa in modo specifico della catena di fornitura di display. (HDblog)