Perché il vaiolo delle scimmie si sta diffondendo tra gli umani?

Start Magazine SALUTE

Nel 2005, uno studio ha addirittura dichiarato un gruppo di sei casi nella Repubblica del Congo “la più lunga catena ininterrotta di vaiolo delle scimmie negli umani completamente documentata fino a oggi”.

Altre analisi genetiche, non ancora sottoposte a peer-review, hanno infatti indicato che questo ceppo del virus del vaiolo delle scimmie potrebbe aver acquisito già nel 2017 la capacità di diffondersi da uomo a uomo. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Juventus Barcellona Contatti. Secondo quanto raccontato da Agresti, l’olandese sarebbe stato proposto ai bianconeri e la società di Agnelli sta valutando il da farsi e soprattutto un modo per far svincolare il giocatore dato che ha un contratto con il club spagnolo fino al 2023. (SpazioJ)

Il virus può trasmettersi da uomo a uomo ma con molta difficoltà. In generale il vaiolo delle scimmie può causare una malattia più grave soprattutto in alcuni gruppi particolarmente fragili come bambini, donne in gravidanza e persone immunodepresse. (Fondazione Umberto Veronesi)

La Juventus, rappresentata dalla sua dirigenza, potrebbe risolvere alcune questione spinose del suo mercato in questa settimana. Sei qui: Home » News sul Calcio » Depay, contatti avviati con in club di serie A: la notizia. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

3 Segni Zodiacali calmi e pazienti, due sono prevedibili ma il terzo non è come vuole far sembrare. La calma è la virtù dei forti, recita un vecchio detto. La loro percezione dello stato d’animo altrui li fa diventare spesso oggetto di confidenze e segreti che gli altri Segni non rivelerebbero mai a nessuno (InformazioneOggi.it)

La priorità resta sempre la ricerca di un vice Dusan Vlahovic. Mercato Juventus, Memphis Depay è sempre un'idea. (Calcio In Pillole)

Il Napoli potrebbe metterlo sotto contratto e puntarci in futuro Come rilanciato da “Giovanili Napoli”, ieri i partenopei hanno valutato le qualità del talentuoso classe 2004 Mohammed Al Amin Aid nel corso dell’amichevole tra la Primavera e la Puteolana 1902, club di Serie D. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)